Come continuare?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Come continuare?
Ciao a tutti!!!!
Oggi ho finito la tabella di Albanesi....10 livello e prima ora di corsa senza interruzioni.....km percorsi 10,15 a 6min/km.
Ho tenuto un ritmo piu' basso delle ultime volte per riuscire a correre continuamente...il miglior tempo sui 10 km e' stato di 54'06 (5'24" al km).
Ora vorrei un consiglio su come continuare....pensavo di iniziare le 14 ore di Massini ma il 19 Ottobre vorrei partecipare anche ad una "tapasciata" di 12km..,...cosa faccio? Inizio con Massini e la gara la considero come un'ora del programma e poi allungo fino ai 12 km?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho finito la tabella di Albanesi....10 livello e prima ora di corsa senza interruzioni.....km percorsi 10,15 a 6min/km.
Ho tenuto un ritmo piu' basso delle ultime volte per riuscire a correre continuamente...il miglior tempo sui 10 km e' stato di 54'06 (5'24" al km).
Ora vorrei un consiglio su come continuare....pensavo di iniziare le 14 ore di Massini ma il 19 Ottobre vorrei partecipare anche ad una "tapasciata" di 12km..,...cosa faccio? Inizio con Massini e la gara la considero come un'ora del programma e poi allungo fino ai 12 km?
-
- Mezzofondista
Re: Come continuare?
Allora promosso?? [emoji1][emoji1]
-
- Mezzofondista
Thanks [emoji6]
-
- Mezzofondista
Per una serie di imprevisti non sono riuscito a fare la tabella di Massini con la giusta costanza.,..oggi sono 7 giorni che non corro e mi sto innervosendo
(((. Stasera che finalmente avevo previsto l'uscita sono fermo in colonna!!!A questo punto ha senso continuare con Massini o e' meglio lasciare la tabella e fare altro?

Beh, con una settimana non perdi tantissimo. Continua pure da dove ti eri fermato...
-
- Mezzofondista
Come continuare?
Rieccoci qua dopo un po' di tempo..... Non sono riuscito a finire le 14 ore di Massini in quanto è subentrata una infiammazione al ginocchio che mi ha costretto a fermarmi per un po' [emoji35].....ma con l'inizio del 2015 ho ripreso e sono tornato con pazienza a correre 10 km senza alcun problema. Ora sperando di non aver più noie vorrei strutture le uscite in modo migliore....riuscendo a fare 3 allenamenti a settimana che programma posso impostare? Vorrei riuscire a correre una mezza maratona per fine estate......
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao Mane , io ti consiglierei di seguire il progamma di Albanesi ma dall'ultimo livello ( fascia nera) vedrai che ti troverai bene.
Ricordati sempre di essere graduale e non tirare troppo, abbiamo una certa età e dobbiamo stare attenti !!!!
Complimenti per i 10 km, io per il momento sono ancora a 5 km, ma recupererò e ti prenderò !!!
Ricordati sempre di essere graduale e non tirare troppo, abbiamo una certa età e dobbiamo stare attenti !!!!
Complimenti per i 10 km, io per il momento sono ancora a 5 km, ma recupererò e ti prenderò !!!
-
- Mezzofondista
Come continuare?
Ciao!!! Onestamente mi sono un po' stufato di tabelle. ...... Volevo provare a variare un po'.... magari sbaglio e addio sogni di gloria [emoji12][emoji12]... Comunque tenendo le 3 uscite settimanali pensavo di fare così:
Domenica: corsa lenta iniziando da 10 km, aumentando di 0,5 Km a settimana;
Mercoledì: volevo provare con delle ripetute....ma qui ho un po' di dubbi.....
Venerdì: un medio iniziando da 8 Km, aumentando un po' alla volta....
Che ne dici?
Domenica: corsa lenta iniziando da 10 km, aumentando di 0,5 Km a settimana;
Mercoledì: volevo provare con delle ripetute....ma qui ho un po' di dubbi.....
Venerdì: un medio iniziando da 8 Km, aumentando un po' alla volta....
Che ne dici?