volevo chiedervi un caloroso consiglio...
Ho 33 anni, ho corso per un paio d'anni quando avevo 25-26 anni, facendo 3/4 uscite a settimana e riuscivo a fare i 10km senza problemi sotto l'ora.. senza avvertire mai problemi alle gambe, articolazioni ecc.
Purtroppo per vari motivi emotivi diciamo, ho dovuto smettere, e ovviamente sono ingrassato.
Sto tentanto di ritornare a correre, ho acquistato un piano di allenamento di un noto brand di app per la corsa per smartphone e un nuovo paio di scarpe (puma descendant)
ma sto iniziando ad avere dei problemini che non ho mai avuto.
Peso 98kg - altezza 168.
Dopo un mese abbondante che vado a correre (circa 30-35 minuti) in sessioni grossomodo fattibili, sto cominciando ad avvertire un fastidioso dolore dopo circa 10-15 minuti che corro altezza tibia ma dal lato interno..
Pensavo potesse essere una leggera periostite dovuta al sovrappeso ecc, ho fatto qualche giorno di Airtal e tutto è scomparso. Dopo 2 settimane è tornato, ma il fatto che sia "interno" la gamba e che sia su entrambe le zampe mi sta ponendo dei dubbi sulla qualità delle scarpe che utilizzo.
Il dolore in fin dei conti scompare dopo le sessioni di corsa, e non mi viene sempre in tutte le sessioni che faccio.. cosa che mi mette abbastanza punti di domanda..
Non è che per caso a me servano delle scarpe più ammortizzate ecc... ?
Ora sto utilizzando le Puma Descendant

Cosa ne pensate?