Ieri tornavo dal lavoro alle 18:30 circa, buio pesto, nebbione da paura e strada ghiacciata con -2°...

percorrevo la solita scorciatoia in mezzo ai boschi

. Viste le condizioni massima prudenza: fendinebbia, retronebbia, velocità di crociera 30 km/h anche perchè è una strada in cui si beccano molti runners (ci vado anche io spesso)...
Difatti dopo 100 metri becco il primo runner con il perfetto abbigliamento notturno: pantaloni neri con fascia catarifrangente (o reflective come si usa dire adesso

), antivento rosso, pettorina fluorescente e luci a clip sui polsi... un po' albero di natale ma ben visibile

. Cosa assai importante correva sulla sinistra.
Bene, mi dico, vedo che noi runners ragioniamo nel frattempo affronto a 20 km/h una curva molto stretta con gli alberi da entrambe le parti, pensando che un maratoneta professionista mi avrebbe sverniciato alla grande

, tutto ok fino a metà curva quando becco una emerita testa di c. che corre in completa tenuta nera senza uno straccio di lucina o almeno di inserto catarifrangente..... assolutamente N I E N T E! e per di più il genio corre sulla destra. Per fortuna vista la mia andatura da lumaca lo evito (ma di poco) senza però negarmi la soddisfazione di dirgli cosa penso di lui
La sua risposta è stata di farmi i cavoli (eufemismo) miei che il rischi se lo prende lui.
Mi chiedo se questo tizio (o categoria di runner perchè ce ne sono parecchi in giro) non si meriterebbe di essere spianato magari da uno di quei piloti provetti che sfrecciano in quel tipo di strade a 90 km/h... così magari capirebbe che la testa non serve solo per metterci sopra un cappellino (rigorosamente nero anche quello

)
Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò!!!