La mia prima 15 km

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

met1
Mezzofondista

La mia prima 15 km

Messaggio da met1 »

Ieri ho fatto la mia prima 15 km ed è andato tutto benissimo: condizioni atmosferiche perfette (al Garda poco nuvoloso, fresco, un po' più di sole verso la fine), tracciato pianeggiante, condizioni fisiche buone, agitazione al livello giusto (abbastanza per concentrarsi bene, non abbastanza per autoboicottarsi)...

Persa la mia compagna di corsa a un terzo della gara - era più veloce, ma lo sapevo - mi sono concentrata su una coppietta davanti a me che mi sembrava più o meno al mio livello... sono riuscita a seguirla fino all'ultimo ristoro, quando mi sono dovuta fermare per bere (ancora non riesco a farlo in corsa)...

Sono arrivata 598a (non so su quanti), ma il mio pettorale era 675, quindi almeno mi sono superata :wink:
tempo 1 h 42', e sono più che soddisfatta!

Un solo consiglio mi é servito, tra tutti quelli che mi hanno dato: "Pensa al respiro, non ai kilometri....": é stato quello che mi ha salvato nella mia crisi a metà gara...

E una sola cosa mi ha spaventato, detta dalla mia compagna di gara (voi la conoscete....) a fine corsa: "Guarda che per la mezza maratona sono solo 6 km in più...." :shock: :shock: :shock:
se non riesci a uscire dal tunnel... arredalo.
paavo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: La mia prima 15 km

Messaggio da paavo »

Brava, ottimo tempo, chissa` che meraviglia poi correre sulla gardesana chiusa al traffico, L`anno prossimo credo di andarci anch`io :thumleft:
PB 21.5km 2h31'30" @70% fcmax
--
Profesar el amor del alemán y la nostalgia del latín
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Brava davvero. Aggiungendo un km qua e un km là si arriva alla maratona senza rendersene conto :smoked:
This girl can.
met1
Mezzofondista

Messaggio da met1 »

a metà gara un bimbetto tra il pubblico fa: "papà, perché prima c'erano tanti uomini e adesso arrivano quasi solo donne?".... :shock:
Io "perché noi siamo già al secondo giro...." :wink:
met1
Mezzofondista

Messaggio da met1 »

paavo ha scritto:Brava, ottimo tempo, chissa` che meraviglia poi correre sulla gardesana chiusa al traffico, L`anno prossimo credo di andarci anch`io :thumleft:
è davvero bello avere tutta quella strada libera, Paavo! Vieni, l'anno prossimo!
paavo

Messaggio da paavo »

Guarda correre in riva al lago di Garda senza rischiare e` il mio sogno di bambino! Andavo in vacanza li` e quanti pericoli per attraverare la strada [-o<
--
met1
Mezzofondista

Messaggio da met1 »

Claudietta1 ha scritto:Brava davvero. Aggiungendo un km qua e un km là si arriva alla maratona senza rendersene conto :smoked:
Claudietta, prima non lo credevo possibile, ma ora lo credo anch'io: per come sono arrivata dal divano a 15 km in un anno, e senza strafare.....
met1
Mezzofondista

Messaggio da met1 »

paavo ha scritto:Guarda correre in riva al lago di Garda senza rischiare e` il mio sogno di bambino! Andavo in vacanza li` e quanti pericoli per attraverare la strada [-o<
dove andavi, paavo? Io ho passato le mie estati di bambina nella zona di Riva...
paavo

Messaggio da paavo »

Io stavo molto piu` giu`, zona punta San Vigilio.
--
CasalingaDisp
Guru

Messaggio da CasalingaDisp »

met1 ha scritto:"Guarda che per la mezza maratona sono solo 6 km in più...." :shock: :shock: :shock:
infatti, sono solo 6km in più
:D

praticamente da casa fino in cima alla ciclabile, poi festa e ristoro
:beer:
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]

Torna a “Storie di Corsa”