Problemi alle unghie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vale27
Novellino

Problemi alle unghie

Messaggio da Vale27 »

Buongiorno,
premesso che sono una neofita del podismo. Di solito correvo d'estate usando delle nike pegasus 28 ma su distanze brevi e senza sapere il ritmo. Da quest'anno ho cominciato a correre un po' più spesso e ho cambiato le mie scarpe ormai vecchie di 4 anni. In negozio mi avevano consigliato delle Adidas energy boost 2 ma che mi hanno dato problemi fin da subito, unghia nera e dolori alle ginocchia. Sono ritornata in negozio e me le hanno cambiate con delle nike pegasus 30 dicendo che erano più appropriate per le distanze lunghe come sto facendo ora.
Resta comunque che il terzo dito di entrambe i piedi mi fa male dopo aver corso per un'ora e ho già perso un'unghia mentre l'altra mi sta per abbandonare.
Mi resta il dubbio che le scarpe non sono appropriate.
Sono alta 1,57 e peso circa 47 kg. Faccio circa 25 km a settimana. Le ripetute le faccio a 4'20" e fondo lento a 5'20". La mezza maratona l'ho conclusa in 1h45'38".
Vi chiedo aiuto per cercare di capire meglio che tipo di scarpa è adatta a me per risolvere il problema del dolore alle dita.
Grazie in anticipo.
Autumn

Re: Problemi alle unghie

Messaggio da Autumn »

forse dovresti provare una misura più grande.
Vale27
Novellino

Messaggio da Vale27 »

Scusate, ho omesso che porto il 36,5 e ho comprato il 37,5 che è un numero in più.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

può darsi che un numero in più non sia sufficiente (io 44---->46).
dove ti fa mal il dito?
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »