Ho cercato 5' buoni se ci fosse già un topic sul tema, ma senza risultati...
Dato che c'è quello, ottimo, con l'elenco di negozi specializzati e l'altro con i negozi on line, mi pare utile fare un topic in cui si segnalino ed elenchino gli outlet e spacci aziendali "fisici" presenti in Italia che trattano (anche) abbigliamento, scarpe e accessori da running.
L'ispirazione mi è venuta trovandomi ieri per puro caso ad un outlet che non sospettavo di avere vicino casa, e anche perché su altri forum (motociclistici) c'è quasi sempre l'elenco degli spacci aziendali di marchi che trattano abbigliamento moto.
Non so nemmeno se è questa la sezione giusta, ma dato che gli altri topic "simili" son qui, mi pare la sez. più corretta.
Dunque segnalo io intanto, l'unico che conosco, tra l'altro scoperto per puro caso andando ad un negozio lì vicino che vende tutt'altro.
Outlet aziendale Universo Sport
Via Romea, 54/M - 30034 Gambarare di Mira (VE - VENETO)
c/o centro commerciale Iperlando
visitato il 12/10/2014.
Breve recensione: l'outlet è enorme e tratta moltissimi sport e anche abbigliamento casual sportivo. Per il running ha 2 aree dedicate a scarpe/accessori e ad abbigliamento.
Ho trovato molta varietà di abbigliamento running (estivo, invernale, antipioggia ecc. ) a prezzi più che buoni, di varie marche (adidas, new balance, salomon, asics e altre).
Tutte le taglie presenti, ma ovviamente su M e L c'era meno scelta e gli sconti erano meno sostanziosi (per esempio lo stesso pantalone asics a tre quarti in taglia S costava 17€, in M 25).
Sulle scarpe la scontistica mi è sembrata più normale, nel senso che ho visto i prezzi che più o meno si trovano cercando bene on line o durante i saldi, però erano comunque prezzi interessanti e su una discreta varietà di marche e modelli.
Oltre ai marchi più noti, ce n'erano un paio che non avevo mai sentito (Joma e un'altro che non ricordo).
Purtroppo sulle taglie c'è un po' da cercare e sperare, come in tutti gli outlet del resto.
Personalmente non ho trovato la mia taglia per le Asiscs GT2000 che uso abitualmente (le vendevano a 84€ e del tutto inspiegabilmente vendevano le più economiche GT1000 a 15€ in più), ma avrei trovato la taglia giusta per le Adidas Sequence 6, altro modello che uso da qualche mese, ma con cui mi trovo meno bene (per cui non le ho prese, nonostante l'invitante prezzo di € 78).
Per quanto riguarda gli accessori, c'era poco o nulla (qualche calza, qualche GPS) e i prezzi non erano nulla di particolarmente invitante.
sul sito ufficiale vedo che hanno altri 2 outlet in Toscana, presumo simili.
Segnalazione outlet e spacci aziendali
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
-
- Top Runner