Consiglio pronazione

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

stargazer
Novellino

Consiglio pronazione

Messaggio da stargazer »

Ciao a tutti, chiedo scusa se la richiesta dovesse risultare sutpida, ma essendo più dedito al ciclismo sono piuttosto ignorante in materia di running.
L'anno scorso ho iniziato a corricchiare con delle scarpe di tipo A3 della kalenji. Avendo parecchi fastidi sulla parte interna del piede e del ginocchio, dopo circa 400 km sono andato in un negozio specializzato chiedendo suggerimenti nella scelta di un nuovo paio. Posizionando le scarpe su un piano il negoziante mi ha fatto notare che le scarpe erano molto inclinate verso l'interno, soprattutto la destra. Mi ha fatto camminare senza scarpe dopodichè mi ha fatto provare diverse paia di A4. Alle fine la scelta è caduta su delle asics gt 2000-2 con cui ad ora ho fatto poco piu' di 450 km e delle quali sono abbastanza soddisfatto.

L'altro giorno ho provato a guardare come fossero messe appoggiandole sul davanzale della finestra e mi sembra che anche queste (soprattutto la destra) tendano ad essere inclinate verso l'interno, come si vede dalla seguente foto: http://i.imgur.com/Cea3aBB.jpg

E' un consumo normale vista la mia tendenza a pronare ed i piedi piatti? oppure essendo delle scarpe di tipo A4 la cosa dovrebbe essere meno marcata e sarebbe consigliabile per il prossimo paio pensare a qualcosa con più supporto?

Grazie
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Consiglio pronazione

Messaggio da Doriano »

ora la pendenza è pressochè trascurabile, quindi la tua correzione opera correttamente e la A4 era corretta per te.
comunque benvenuto! puoi passare dalla sezione apposita se vuoi.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
stargazer
Novellino

Re: Consiglio pronazione

Messaggio da stargazer »

Grazie per il benvenuto ed chiarimento, allora continuero' con scarpe di questa tipologia.

Torna a “Scarpe”