Yari e jean in un certo senso avete ragione entrambi: 1) probabilmente sono più lento sui 5k perchè dopo quasi 4 mesi che corro non ho mai fatto ripetute brevi che mi diano brillantezza sul corto ma per ora do più importanza al fondo. 2) Appunto essendo poco che corro i tempi sono un po strani, definiamoli casuali, senza un criterio logico. 3) Quando ho fatto i miei migliori tempi ho corso tutte e due le distanze contemporaneamente. Comunque è bello scambiarci le impressioni e le esperienze dei nostri miglioramenti e delle nostre perplessità, stiamo crescendo insieme.Yari ha scritto:Mica ti devi scusare... scriviamo quì apposta per questo (ricevere consigli)jean ha scritto: Scusa se mi permetto di intromettermi,ma io proverei a gestire meglio lo sforzo,è una cosa che capita a tanti(me compreso)di partire un pò troppo forte,a volte bastano4"-5"km in meno nei primi km, per abbassare di molto i tempi alla fine.
L'andatura in tutti i 10k è piuttosto regolare e al'ultimo km riesco quasi sempre a ricavare un piccolo margine per un discreto allungo quindi mi sembra di gestire bene lo sforzo.
ps: quando prendo i tempi di una 5km faccio solo 5km e basta (non faccio 10k prendendo l'intertempo dei primi 5k)