Il pranzo è servito... forse!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

madeinjapan
Guru

Il pranzo è servito... forse!

Messaggio da madeinjapan »

Spesso mi capita di andare a correre in pausa pranzo, di solito faccio una colazione abbondante tipo tazza di cereali con latte, fette biscottate con marmellata succo di frutta, magari uno yogurt e a volte due o tre noci. Poi faccio uno spuntino verso le 10:30-11 con una banana o un pacchetto di cracker e dalle 12 alle 13 circa mi alleno.

Il problema è cosa mangiare a pranzo, visto che mi organizzo portandomi qualcosa da casa e che di saltare non se ne parla perchè, oltre ad essere sbagliatissimo, non ce la farei dopo 10/15 km di corsa. Queste sono le opzioni che mi vengono in mente:
- classico panino :(
- frutta
- barrette energetiche :bleargh:
- oppure mi divoro il monitor del pc :wink: :mrgreen: :pig: ???

Insomma voi guru :king: delle proteine e dei carboidrati cosa mi consigliate?
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
mazzi9

Re: Il pranzo è servito... forse!

Messaggio da mazzi9 »

Riso o pasta bianca, cotti alla mattina mentre fai colazione, con tonno in scatola e piselli.
Io, quando vado in palestra o corro lontano da casa, faccio così. :thumleft:
E ti assicuro che ho talmente fame che mi sembra di mangiare l'insalata russa che fa mia mamma!!! :mrgreen:
:beer:
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Anche io ti consiglierei insalate di riso/pasta
fredde, con quello che vuoi dentro: legumi, verdure, tonno, gamberetti, pezzetti formaggio... Vai un po' a gusto! Io quando sono in università faccio sempre così e mi trovo bene :D
Beyond the horizon of the place we lived when we were young
In a world of magnets and miracles
Our thoughts strayed constantly and without boundary
The ringing of the division bell had begun
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Quando corro in settimana (anche se ormai mi sembra un lontano ricordo visto l'infortunio :cry: ) lo faccio sempre all'ora di pranzo durante la pausa a lavoro e mi nutro di pane (oppure in alternativa delle ottime friselle di grano duro) con tonno oppure con le verdure. Qualche volta con barrette o solo frutta se mi sono scordato di portarmi il pranzo, ma a quel punto ho una fame terribile :asd2: .
Maurizio
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

maumau1 ha scritto:Quando corro in settimana (anche se ormai mi sembra un lontano ricordo visto l'infortunio :cry: ) lo faccio sempre all'ora di pranzo durante la pausa a lavoro e mi nutro di pane (oppure in alternativa delle ottime friselle di grano duro) con tonno oppure con le verdure. Qualche volta con barrette o solo frutta se mi sono scordato di portarmi il pranzo, ma a quel punto ho una fame terribile :asd2: .
Riso o pasta fredda con tonno, mentre fai colazione 10/15 minuti cuoci il riso o la psata e te li porti via. A volta ci vuole più a dirlo che a farlo, poi sempre meglio delle barrette!!
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

Maurizio ha scritto:
maumau1 ha scritto:Quando corro in settimana (anche se ormai mi sembra un lontano ricordo visto l'infortunio :cry: ) lo faccio sempre all'ora di pranzo durante la pausa a lavoro e mi nutro di pane (oppure in alternativa delle ottime friselle di grano duro) con tonno oppure con le verdure. Qualche volta con barrette o solo frutta se mi sono scordato di portarmi il pranzo, ma a quel phttp://www.runningforum.it/posting.php?mode=qu ... 88002#unto ho una fame terribile :asd2: .
Riso o pasta fredda con tonno, mentre fai colazione 10/15 minuti cuoci il riso o la psata e te li porti via. A volta ci vuole più a dirlo che a farlo, poi sempre meglio delle barrette!!
Io in genere faccio lessare il riso o la pasta (o il kamut, grano sarano, orzo, farro... mi piacciono i cereali particolari!) per 2-3 pasti, e poi conservo in frigo in contenitori ermetici, così non devo tirarmi il collo tutti i giorni! :D
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Mi sa che devo battere prima di tutto la pigrizia ed iniziare a cucinarmi qualcosa la mattina :emb: :wink:

@dreamer rimangono anche per 2-3 giorni se conservati bene in frigorifero? Cosa fai li scoli e poi ci metti un goccio di olio? altrimenti chissà che colla :afraid:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

per quanto mi riguarda,non avendo ne voglia ne tempo di prepararmi nulla.

Fagioli borlotti
lenticchie
mais
tonno all'olio di oliva
questo è quello che ho sempre qui in ufficio,mi sono comprato il forno a micronde e scaldo il tutto all'occorrenza.

Sempre bene avere un piatto caldo :beer:
P.S.
poco sale mi raccomando,magari portati delle spezie se vuoi fare esperimenti :albino:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
dreamer
Maratoneta

Messaggio da dreamer »

madeinjapan ha scritto:Grazie a tutti per i preziosi consigli. Mi sa che devo battere prima di tutto la pigrizia ed iniziare a cucinarmi qualcosa la mattina :emb: :wink:

@dreamer rimangono anche per 2-3 giorni se conservati bene in frigorifero? Cosa fai li scoli e poi ci metti un goccio di olio? altrimenti chissà che colla :afraid:
Sìsì, compra quei contenutori ermetici e si conservano perfettamente! Ti conviene metterci un goccio d'olio per evitare l'effetto colla :D Io però in genere l'olio ce lo metto solo quando preparo il singolo pasto, ovvero quando tolgo la porzione che mi serve e la condisco con verdure e simili... Ma solo perchè sono a dieta e uso l'olio col contagocce :-#
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

bhe intanto oggi...
quagliette con carote lesse
zucchine grigliate
1 mela 1 peara 1 arancio