Mi presento: 49 anni, normopeso, un pò caxxone...

A parte gli scherzi, provengo da 4 anni di corsa affrontata senza aver particolari obbiettivi se non stare in mezzo alla natura (solitamente di domenica mattina, se riuscivo/avevo voglia anche una volta in settimana).
Dopo aver subito un intervento al menisco ho ripreso piano piano l'attività a settembre del 2013, per poi aumentare le uscite settimanali, vedere i primi miglioramenti, passare a delle sedute di qualità, iscriversi ad un gruppo sportivo, fare le prime gare, etc etc, insomma il solito iter che bene o male tutti noi conosciamo.
Facendola breve: fra due settimane chiudo la stagione con la mezza di Busto Arsizio (vicino a casa..) e incomincio a pensare alla prossima stagione che vorrei affrontare al meglio delle mie possibilità (nella media, niente di che, ma il gusto del miglioramento ha un sapore speciale...

2 Numeri:
- personale sui 5, 7 km @ 4'18"
- personale sui 7 km @ 4,20
- personale sui 10 km @ 43' 30" (molto premiamante, la gara per me era di almeno 250 m in meno...), penso di valere 4'30"
- mezza a 1h 44' 30" fatta a maggio, senza preparazione specifica, purtroppo a Busto non penso di migliorarmi perchè sono reduce da un a settimana di raffreddore e da un leggero scadimento di forma.
- 4 uscite settimanali fra i 50/60 km, non ho mai svolto test per la Fc max, attualmente a 140 bpm viaggio a 5'10/5'20" con una leggera deriva intorno al 45° minuto /arrivo a 144/148)
Vorrei impostare la preparazione invernale con 2 uscite di fondo lento (15 km a 5'20"/30"), 1 di fondo lento da 20/22 km a 5'30" e un medio da 5'05"/10" alternato da ripetute in salita.
Buona predisposizione al sacrificio e alla fatica.
Si accettano consigli, critiche opinioni e ringrazio in anticipo tutti!!