8^ Lago Maggiore Half Marathon 19/04/2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
8^ Lago Maggiore Half Marathon 19/04/2015
Ciao a tutti,
la concomitanza dei Camp. Italiani di Cross a Torino, valevoli anche come Camp. societari, ci impongono di spostare la data della LMHM 2015.
Con tutta probabilità l'8^ edizione della Lago Maggiore Half Marathon si terrà il 19 Aprile 2015 che se vede un cambio di data ci darà, crediamo, la possibilità di capire quanto possa essere utile dare un mese in più di preparazione ai tanti podisti che si lamentano di avere poco tempo per preparare la ns gara.
Attendo quindi un vs punto di vista.
Comunicazione ufficiale sarà data a giorni.
Nello scegliere la data abbiamo fatto questi ragionamenti che vi elenco per date "papabili":
01/03/15
Romaostia HM
Treviso HM+M
Qui non ci piaceva andare indietro di un'altra settimana.
08/03/15
Camp. Italiani/Società CROSS
15/03/15
Vigevano HM
Brescia HM+M
Ferrara M+HM
Cadere su questo fine settimana ci pare una forzatura per la concomitanza di gare che gravitano sul ns bacino.
22/03/15
Roma M
Questa poteva essere una data possibile ma il WE dopo c'è la Stramilano che insieme alla LMHM rappresenta una gara TOP che gli amatori preparano con attenzione, quindi o corrono la LMHM o la Stramilano. Il rischio anche qui sarebbe di scontrarsi con persone, del ns bacino, che evidentemente sceglierebbero Stramilano la settimana dopo.
29/03/15
Stramilano HM
Imperia HM
Data improponibile
05/04/15
Pasqua
Data improponibile
12/04/15
Milano M
Genova HM
Tuttadritta 10K
Anche questa data ci pare scomoda per la presenza di Milano M e Tuttadritta.
19/04/15
Prato HM
Questa ci sembra la data più giusta, Prato ha un'altro bacino rispetto al ns..
Oltretutto sia le numerose Relay di Milano con distanze corte (cca 10K) e la Tuttadritta (10K) credo possano essere propedeutiche alla distanza di Mezza Maratona della settimana dopo con la LMHM 2015.
26/04/15
Padova M
Sarnico/Lovere 30K
Merano HM
Qui aumenta il rischio di caldo e il calendario diventa davvero troppo intasato.
Attendo i vs commenti!
Ciao
la concomitanza dei Camp. Italiani di Cross a Torino, valevoli anche come Camp. societari, ci impongono di spostare la data della LMHM 2015.
Con tutta probabilità l'8^ edizione della Lago Maggiore Half Marathon si terrà il 19 Aprile 2015 che se vede un cambio di data ci darà, crediamo, la possibilità di capire quanto possa essere utile dare un mese in più di preparazione ai tanti podisti che si lamentano di avere poco tempo per preparare la ns gara.
Attendo quindi un vs punto di vista.
Comunicazione ufficiale sarà data a giorni.
Nello scegliere la data abbiamo fatto questi ragionamenti che vi elenco per date "papabili":
01/03/15
Romaostia HM
Treviso HM+M
Qui non ci piaceva andare indietro di un'altra settimana.
08/03/15
Camp. Italiani/Società CROSS
15/03/15
Vigevano HM
Brescia HM+M
Ferrara M+HM
Cadere su questo fine settimana ci pare una forzatura per la concomitanza di gare che gravitano sul ns bacino.
22/03/15
Roma M
Questa poteva essere una data possibile ma il WE dopo c'è la Stramilano che insieme alla LMHM rappresenta una gara TOP che gli amatori preparano con attenzione, quindi o corrono la LMHM o la Stramilano. Il rischio anche qui sarebbe di scontrarsi con persone, del ns bacino, che evidentemente sceglierebbero Stramilano la settimana dopo.
29/03/15
Stramilano HM
Imperia HM
Data improponibile
05/04/15
Pasqua
Data improponibile
12/04/15
Milano M
Genova HM
Tuttadritta 10K
Anche questa data ci pare scomoda per la presenza di Milano M e Tuttadritta.
19/04/15
Prato HM
Questa ci sembra la data più giusta, Prato ha un'altro bacino rispetto al ns..
Oltretutto sia le numerose Relay di Milano con distanze corte (cca 10K) e la Tuttadritta (10K) credo possano essere propedeutiche alla distanza di Mezza Maratona della settimana dopo con la LMHM 2015.
26/04/15
Padova M
Sarnico/Lovere 30K
Merano HM
Qui aumenta il rischio di caldo e il calendario diventa davvero troppo intasato.
Attendo i vs commenti!
Ciao
Ultima modifica di Paolo Ottone il 13 nov 2014, 22:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore
Re: 8^ Lago Maggiore Half Marathon 19/04/2015?
E pensa che il 14 dicembre la stessa fidal ha approvato due mezze qui a Torino con percorso che quasi si toccano. Comunque, io sono già iscritto, falla quando vuoi che io ci sono! 

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Ultramaratoneta
Come ho scritto nel post della maratona padova è il 19 non il 26
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
-
Donatore
- Top Runner
mah... come gara per provare il PB personalmente preferirei anticiparla a Febbraio piuttosto che posticiparla al 19.04
l'anno scorso mi ha portato bene, non escludo di tornare per un we in famiglia sul lago Maggiore, magari senza l'ossessione del tempo se la data del 19.04 è confermata
l'anno scorso mi ha portato bene, non escludo di tornare per un we in famiglia sul lago Maggiore, magari senza l'ossessione del tempo se la data del 19.04 è confermata
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Maratoneta
Ma si, come data ci può stare, per me l'importante è che non sia attaccata alla Stramilano
Il rischio di prendere una bella "scaldata" c'è, ma paradossalmente è più pericoloso all'inizio di marzo, quando è certo che il fisico non è abituato a certi sbalzi di temperatura

Il rischio di prendere una bella "scaldata" c'è, ma paradossalmente è più pericoloso all'inizio di marzo, quando è certo che il fisico non è abituato a certi sbalzi di temperatura
-
- Maratoneta
Da parte mia come "ultimo arrivato" in questo mondo, direi che la data va più che bene.
Vorrà dire che ne approfitterò per un we al lago e la prima abbronzatura dell'anno
Vorrà dire che ne approfitterò per un we al lago e la prima abbronzatura dell'anno

Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)
Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Da torinese mi sembra perfetta, una bella sgasata alla Tuttadritta la settimana prima e poi dopo una bella settimana di scarico, arriverei bello fresco.....se tutto gira rotondo, potrei quasi puntare a fare due PB in 8 giorni...sperem
Ultima modifica di LucaM il 29 ott 2014, 11:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Personalmente contenta dello spostamento (l'8 marzo averi dovuto effettuare una scelta dolorosa) e il 19 aprile sembra perfetto!
Immagino già la splendida giornata primaverile!

Immagino già la splendida giornata primaverile!

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Top Runner
Mio personale parere, 22 Marzo.
Lo scorso anno ho fatto PB disputando Ferrara una settimana esatta dopo la LMHM, se me la piazzate al 22/3 faccio il PB alla Stramilano
A parte tutto, il 19 Aprile è rischioso per la temperatura.
La butto lì... Pasquetta?
Lo scorso anno ho fatto PB disputando Ferrara una settimana esatta dopo la LMHM, se me la piazzate al 22/3 faccio il PB alla Stramilano

A parte tutto, il 19 Aprile è rischioso per la temperatura.
La butto lì... Pasquetta?
-
- Top Runner
io e la mia compagna avevamo come gara gia in calendario proprio la mezza..oltre il fatto che poi ho pure vinto alla 33km del 19/10/2014 due iscrizioni...a mè personalmente la vecchia data era perfetta perchè avevo lidea di fare rotterdam il 12/04/2015....speriamo che la nuova data mi permetta di parteciparvi ..visto che la trovo molto bella e ben organizzata