Quest' anno, per il primo anno, a Venezia è stata fatta la prima Venice Marathon 10 Km, nella quale si percorrevano gli ultimi 10 Km della Maratona. Appena saputo mi sono iscritto, infatti essendo la prima volta che la organizzavano c'era un limite di 2000 iscritti (iscrizioni che dopo un paio di giorni erano finite).
Che dire... è stata una delle esperienze più belle della mia vita; io non ho ancora l'allenamento tale per fare una maratona, e poter passare per il centro storico di Venezia, senza intralci, e con le gambe in buono stato (considerando che chi ci arriva con la maratona non ha la lucidità di goderselo al massimo il paesaggio dato l'enorme dispendio di energie accumulato nei 40 km prima) è stata una cosa a dir poco emozionante. Il prossimo anno la suggerisco a chiunque abbia voglia di provare la brezza di fare questi ultimi 10 KM della maratona, è un'esperienza unica!
Io mi ero attrezzato di GoPro sapendo che sarebbe stata una cosa assolutamente da filmare, e ho fatto un breve montaggio riassuntivo di questi 10KM; se volete guardarlo dura 5 min, vi posto qui il link.
https://www.youtube.com/watch?v=oeJYXeBKK_U
Vedrete anche solo dal video quanto bello è poter correre in una delle città più belle e suscettibili del mondo!
Io non mancherò di certo il prossimo anno, e da quello che hanno detto ci saranno a disposizione più posti; non fatevi scappare questa occasione!!
L'avventura alla Venice Marathon 10 KM
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Lince
- Mezzofondista
L'avventura alla Venice Marathon 10 KM
I miei Record:
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43
21,1 Km Mezza Maratona in 1:23:50
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43