Aiuto sovrappeso
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
bebignolo
- Novellino
Aiuto sovrappeso
Salve ragazzi ho 25 anni sono alto 174 e peso attualmente 97 kg
Ex agonista di mtb e pesavo 78 kg non ero un fruscello ma da quando ho smesso agonistica e ho iniziato a lavorare sono diventato 102kg
Adesso basta è ora di mettersi sotto perche il prossimo anno mi sposo a settembre e vorrei tornare 78 o meglio 74 kg
Ho iniziato a correre circa 8 uscite ho gia fatto partendo con calma visto il mio peso molto eccessivo
Faccio 5 km corsa e cammino una bella dieta non drastica e bici (1200km gia fatti) ho le nimbus 16 e cerco di allenarmi tutti i giorni con recupero a giorni alterni faccio un giorno di carico correndo uno di scarico con i rulli in casa poi una volta a settimana vado in piacina x rilassarmi e recuperare anche le articolazioni dalla corsa e attualmente sono 97 kg
Bene ora sapete piu o meno cosa faccio datemi dei consigli per non farmi male correndo ma soprattutto x arrivare a 74 kg in meno di un anno
Ex agonista di mtb e pesavo 78 kg non ero un fruscello ma da quando ho smesso agonistica e ho iniziato a lavorare sono diventato 102kg
Adesso basta è ora di mettersi sotto perche il prossimo anno mi sposo a settembre e vorrei tornare 78 o meglio 74 kg
Ho iniziato a correre circa 8 uscite ho gia fatto partendo con calma visto il mio peso molto eccessivo
Faccio 5 km corsa e cammino una bella dieta non drastica e bici (1200km gia fatti) ho le nimbus 16 e cerco di allenarmi tutti i giorni con recupero a giorni alterni faccio un giorno di carico correndo uno di scarico con i rulli in casa poi una volta a settimana vado in piacina x rilassarmi e recuperare anche le articolazioni dalla corsa e attualmente sono 97 kg
Bene ora sapete piu o meno cosa faccio datemi dei consigli per non farmi male correndo ma soprattutto x arrivare a 74 kg in meno di un anno
-
andkemio
- Mezzofondista
Re: Aiuto sovrappeso
consiglio: gradualita'.
segui una tabella, tipo quella di runner's world
ciao
segui una tabella, tipo quella di runner's world
ciao
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
sì, prova a guardare qui, ci sono tanti consigli utili.
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567
io quando ho iniziato ero 94kg (ora 77), anche se sono alto 179cm....quindi ti incoraggio a non mollare, ma con giudizio!
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567
io quando ho iniziato ero 94kg (ora 77), anche se sono alto 179cm....quindi ti incoraggio a non mollare, ma con giudizio!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
bebignolo
- Novellino
Io ho iniziato con 3 km alternati corsa cammino poi 4 poi 5 poi 6 ieri 7ma sono distrutto diciamo fino a 5 tutto bene superati ho tanti piccoli dolorini è normale
Io sono preoccupato per il peso veramente eccessivo
Quanto tempo ci hai messo da 94 a 77??
A me capita una cosa strana da 102 a 97 in un batter d occhio poi a 97 stallo totale anzi se vado a correre aumento di peso esempio oggi 97,5 io mi domando percheee?!
Logicamente seguo un regime alimentare
Io sono preoccupato per il peso veramente eccessivo
Quanto tempo ci hai messo da 94 a 77??
A me capita una cosa strana da 102 a 97 in un batter d occhio poi a 97 stallo totale anzi se vado a correre aumento di peso esempio oggi 97,5 io mi domando percheee?!
Logicamente seguo un regime alimentare
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
un certo aumento di peso può essere normale: i muscoli si rassodano e i muscoli pesano più della ciccia! diciamo che dovresti trovare un calo di centimetri, eventualmente a parità di peso.
io ci ho messo due anni circa e continuo a calare, anche se ovviamente non ai ritmi iniziali: ora mi sono stabilizzato e perdo pochi etti, se li perdo.
non aumentare così repentinamente i km...torna a correre meno con più pause: nel link che ti ho mandato ci sono tabelle adeguate.

io ci ho messo due anni circa e continuo a calare, anche se ovviamente non ai ritmi iniziali: ora mi sono stabilizzato e perdo pochi etti, se li perdo.
non aumentare così repentinamente i km...torna a correre meno con più pause: nel link che ti ho mandato ci sono tabelle adeguate.
PB:
-
hawker
- Ultramaratoneta
Ciao e benvenuto!
Io ho iniziato con la bici (partito con hun blando xc ora mi diverto su percorsi am o superenduro) e ora affianco la corsa...
Partito 120kg 5 anni fa,fumatore... Smesso di fumare e in 3 anni sono diventato 80kg senza troppi sforzi...
Per l'alimentazione sarà dura fare rinunce, io ho scelto la via del "meglio poco ma di qualità" e sinceramente ha funzionato!
In bocca al lupo
Max
Io ho iniziato con la bici (partito con hun blando xc ora mi diverto su percorsi am o superenduro) e ora affianco la corsa...
Partito 120kg 5 anni fa,fumatore... Smesso di fumare e in 3 anni sono diventato 80kg senza troppi sforzi...
Per l'alimentazione sarà dura fare rinunce, io ho scelto la via del "meglio poco ma di qualità" e sinceramente ha funzionato!
In bocca al lupo
Max
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ti propongo questa valida discussione: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335
-
alexliv77
- Maratoneta
come ti hanno già suggerito: CALMA !
è come se uno che non mangia da due giorni, gli dai cibo illimitato e questo comincia ad ingozzarsi, finisce che vomita.
come ti hanno già suggerito, serve gradualità, altrimenti poi rischi di sfinirti e smettere di nuovo. Guarda te lo dice uno che tende a strafare, quindi è come se parlassi ad uno specchio.
Innanzitutto occhio a non esagerare con l'intensità altrimenti non recuperi a livello energetico-ormonale e rischi anche di infortunarti. Inoltre occhio che il tuo regime dietetico non sia troppo ipo-calorico e soprattutto ipo-proteico altrimenti rischi che ti si pianti il metabolismo
è come se uno che non mangia da due giorni, gli dai cibo illimitato e questo comincia ad ingozzarsi, finisce che vomita.
come ti hanno già suggerito, serve gradualità, altrimenti poi rischi di sfinirti e smettere di nuovo. Guarda te lo dice uno che tende a strafare, quindi è come se parlassi ad uno specchio.
Innanzitutto occhio a non esagerare con l'intensità altrimenti non recuperi a livello energetico-ormonale e rischi anche di infortunarti. Inoltre occhio che il tuo regime dietetico non sia troppo ipo-calorico e soprattutto ipo-proteico altrimenti rischi che ti si pianti il metabolismo
-
bebignolo
- Novellino
Ragazzi piu corro e nuoto piu metto su peso
La settimana scorsa ero 97 oggi 98,3 cavolo ma xke
Ho corso un giorno si e uno no e gli altri giorni recuperavo con piscina sabato e domenica niente xke ho dovuto spaccare la legna
Poi lunedi corsa martedi nuoto oggi andrò a correre
Logicamente l alimentazione sto attento non attentissimo ma attento
E non noto nemmeno che la cintura si stringa
Vi prego aiutatemi
La settimana scorsa ero 97 oggi 98,3 cavolo ma xke
Ho corso un giorno si e uno no e gli altri giorni recuperavo con piscina sabato e domenica niente xke ho dovuto spaccare la legna
Poi lunedi corsa martedi nuoto oggi andrò a correre
Logicamente l alimentazione sto attento non attentissimo ma attento
E non noto nemmeno che la cintura si stringa
Vi prego aiutatemi
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
non mi preoccuperei...se l'alimentazione è corretta.
stai sviluppando fasce muscolari: e sono molto pesanti.
prima di fasciarmi la testa, aspetterei
stai sviluppando fasce muscolari: e sono molto pesanti.
prima di fasciarmi la testa, aspetterei
PB: