Ciao a tutti,
considerato che sto modificando il mio stile di corsa, spostando l appoggio sul meso/avanpiede per avere uno stile più fluido e meno traumatico per le mie articolazioni, avete consigli sulle caratteristiche che dovrebbe avere una scarpa per favorire questa transizione ?
Mi spiego meglio: non voglio una scarpa minimalista, perchè ho bisogno di avere comunque un qualche tipo di ammortizzazione, devo cercare una scarpa a drop zero o drop minimo ?
Una Newton l'ho provata, una vecchia Sir Isaac S, ma non mi ha stravolto la vita come pensavo....
Considerate anche che io corro, piano, su distanze lunghe, cioè i 42km
grazie a tutti
Ruva
Consiglio per nuovo appoggio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Consiglio per nuovo appoggio
Saucony dovrebbe avere solo modelli 8 mm di drop ,Skechers dagli 8 in giu ,per il resto piu o meno tutte le grandi marche producono calzature con drop ridotti.
Dai un'occhiata qui http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=65
P.S. fra le Minimal ci sono anche le cosidette "Transizionali" che sono calzature con drop ridotti (dagli 8mm in giu) ma che presentano anche una discreta protezione
Dai un'occhiata qui http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=65
P.S. fra le Minimal ci sono anche le cosidette "Transizionali" che sono calzature con drop ridotti (dagli 8mm in giu) ma che presentano anche una discreta protezione

-
- Guru
Ho appena preso la Brooks Pure Flow, in effetti diventa difficile poggiare di tallone. In genere tutte le scarpe a drop basso dovrebbero andare bene.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io mi sentirei di consigliarti le Saucony Triumph 11.
Sono scarpe strutturate ma non per questo "lente", con un drop dichiarato di 8 mm, ma secondo alcune misurazioni fatte da siti specializzati, in realtà dovrebbe essere di 6.7 mm.
Inoltre, sono molto ammortizzate sull'avampiede rispetto al tallone che è un po' più secco, il che le rendono ideali per un appoggio più di mesopiede o avampiede.
Sono scarpe strutturate ma non per questo "lente", con un drop dichiarato di 8 mm, ma secondo alcune misurazioni fatte da siti specializzati, in realtà dovrebbe essere di 6.7 mm.
Inoltre, sono molto ammortizzate sull'avampiede rispetto al tallone che è un po' più secco, il che le rendono ideali per un appoggio più di mesopiede o avampiede.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
- Novellino
Ok,
il drop viene considerato basso, o comunque adatto ad un appoggio sul mesopiede, quando e' minore o uguale a 8mm ?
Ho usato le Brooks Pure Connect, la prima versione, ed era una bella scarpa ma all epoca i primi dolori ai polpacci mi costrinsero a rinunciare a cambiare tipo d appoggio: adesso che e' diventata una necessita' potrei in effetti rispolverarle
Ho avuto un paio di Triumph 8 e due paia di Triumph 10...ma la sensazione che avevo era di scarpa troppo 'tradizionale' . Le nuove ISO che drop hanno ?
Vedo che nessuno parla delle Newton....sigh...
il drop viene considerato basso, o comunque adatto ad un appoggio sul mesopiede, quando e' minore o uguale a 8mm ?
Ho usato le Brooks Pure Connect, la prima versione, ed era una bella scarpa ma all epoca i primi dolori ai polpacci mi costrinsero a rinunciare a cambiare tipo d appoggio: adesso che e' diventata una necessita' potrei in effetti rispolverarle
Ho avuto un paio di Triumph 8 e due paia di Triumph 10...ma la sensazione che avevo era di scarpa troppo 'tradizionale' . Le nuove ISO che drop hanno ?
Vedo che nessuno parla delle Newton....sigh...
-
- Guru
Ciao, in effetti come ho detto sopra ho preso le Pure Flow proprio per sostituire le Newton Gravity che non riesco a portare. Bella scarpa ma a me le barrette ammortizzanti poste sotto al mesopiede danno troppo fastidio, mi bloccano la circolazione del piede, mi fanno male, mi pare di correre su un terreno sconnesso. Dopo tre tentativi ho dovuto accantonarle 

Itadakimasu (con umiltà ricevo).