Mi servirebbero come spuntino la mattina a lavoro in quanto son più pratiche che portarmi dietro la bresaola o il tacchino
Buone barrette proteiche
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
turo91
- Aspirante Ultramaratoneta
Buone barrette proteiche
Qualcuno sa consigliarmi delle buone (sia come gusto che come qualità) barrette proteiche? Magari anche che non costino 4 euro l'una.
Mi servirebbero come spuntino la mattina a lavoro in quanto son più pratiche che portarmi dietro la bresaola o il tacchino
-
AdeleMcqueen
Re: Buone barrette proteiche
Volendo le potresti fare anche a casa.credo che il rapporto qualità prezzo sia nettamente migliore. Purtroppo di barrette che io sappia ci sono solo quelle che costano 2\3 euro.
Invece comprando ( su internet i prezzi sono più abordabili) delle proteine in polvere (le scatole da 1kg, hanno buoni prezzi, e con quelle ne fai parecchie di barrette) puoi farti benissimo delle barrette a casa, in cui sai che prodotti ci metti dentro, e il risparmio è notevole
Invece comprando ( su internet i prezzi sono più abordabili) delle proteine in polvere (le scatole da 1kg, hanno buoni prezzi, e con quelle ne fai parecchie di barrette) puoi farti benissimo delle barrette a casa, in cui sai che prodotti ci metti dentro, e il risparmio è notevole
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ho frugato un pò nei vecchi cassetti del forum
ecco qualche ricettina (da ridurre il burro però
) sono più carbo però
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... te#p475946
ecco qualche ricettina (da ridurre il burro però
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... te#p475946
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
turo91
Per le barrette carbo non ho problemi ci sono le mie amate barrette Ovomaltine, anche se devo fare 10 km ogni volta per andare a prenderle

Così ad occhio quelle barrette sono più ipercaloriche che proteiche, anche se quelle al muesli son da provare

Così ad occhio quelle barrette sono più ipercaloriche che proteiche, anche se quelle al muesli son da provare
-
franchino
- Moderatore
per il gusto quello lo devi decidere tu,... a tuo gradimento. ne puoi comprare una per ogni marca tipo da decathlon e poi assaggiare e valutare quella che ti piace di più. per la qualità devi dare un'occhiata sulla composizione degli ingredienti. se riesci però, anche se come dici è un pò scomodo, bresaola o grana o uova sono la soluzione più genuina.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
turo91
Purtroppo non posso, mi serve qualcosa di piccolo e tascabile da mangiare al volo.
Alla fine ho optato per queste http://www.gensan.com/blockbar.html
Le ho trovate ad un euro l'una e sono abbastanza buone.
Alla fine ho optato per queste http://www.gensan.com/blockbar.html
Le ho trovate ad un euro l'una e sono abbastanza buone.
-
Nessuno
due fette biscottate integrali con in mezzo 4-5 fettine di bresaola
oppure se vuoi ottimizzare lo "spazio" anche due crostini integrali accoppiati
meno ingombrante di questo...
mangiare una barretta tutti i gg non mi sembra cmq il caso...anche x motivi economici (ma secondari)
oppure se vuoi ottimizzare lo "spazio" anche due crostini integrali accoppiati
meno ingombrante di questo...
mangiare una barretta tutti i gg non mi sembra cmq il caso...anche x motivi economici (ma secondari)
-
Salve1907
- Guru
premessa : il 90% delle barrette sono prodotti pieni di schifezze e sono al pari dei vari mars/twix
Se uno NON riesce con il cibo normale ad alimentarsi può utilizzarle e prestare attenzione agli ingredienti (es come la qualità delle proteine utilizzate)
La gensan è una buona marca ed è italiana, buon acquisto!
Se uno NON riesce con il cibo normale ad alimentarsi può utilizzarle e prestare attenzione agli ingredienti (es come la qualità delle proteine utilizzate)
La gensan è una buona marca ed è italiana, buon acquisto!
-
Oscar78
- Top Runner
Si possono anche fare "home made" 
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
sydilbradipo
- Aspirante Maratoneta
Io uso le barrette proteiche di Vis Protein, 1,91 euro l'una sul sito di Fornari Sport.
Al gusto cioccolato sono buonissime.
Ciao
Al gusto cioccolato sono buonissime.
Ciao