Consigli per un principiante.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
FatAndFurious
- Mezzofondista
Consigli per un principiante.
Ciao a tutti, da poco ho deciso di mettermi a correre ( 44 anni per 1,70 di altezza e circa 100kg di peso ) o rimettermi visto che ho un passato da atleta che risale a oltre 15 anni fa e dopo il nulla. In ogni caso, ho iniziato correndo 2 volte la settimana per 30 minuti suddivisi in un minuto corsa lenta e 2 minuti camminata veloce- poi son passato a 1 minuto corsa lenta e un minuto camminata veloce sempre per 30 minuti- adesso sto facendo 2 minuti corsa lenta e 1 minuto passeggiata veloce, stesso numero di minuti. Mi son fatto consigliare in un negozio settoriale, per quanto riguarda le scarpe e l'abbigliamento. Ora, la mia domanda è questa. mi capita comunque che sento che potrei correre tranquillamente ancora per un pò..mi lascio tentare o continuo a fare le cose in maniera graduale, tenendo conto di età e peso ? Grazie a tutti per i vostri consigli.
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
Test moribondo passato 10 km 57:09
-
zeromaratone
- Top Runner
Re: Consigli per un principiante.
il passato è passato
ti consiglierei di andare per gradi e di entrare in peso forma prima
combinando l'attività con una dieta da sportivo. Dovresti perdere 20 kg, è già un gran challenge questo !
l'età (come nel mio caso) è relativa...
comunque ottima idea, bravo !
ti consiglierei di andare per gradi e di entrare in peso forma prima
combinando l'attività con una dieta da sportivo. Dovresti perdere 20 kg, è già un gran challenge questo !
l'età (come nel mio caso) è relativa...
comunque ottima idea, bravo !
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
andkemio
- Mezzofondista
vai piano, piano, piano..
prenditi tutto il tempo che vuoi... prima devi perdere peso,far riprendere elasticita' alle tue articolazioni e ai tuoi legamenti, far risvegliare i muscoli, il sistema tutto....
se corri subito, ascoltando la tua "pancia", rischi un bell'infortunio...
prendi una tabellina semplice semplice... di quelle che trovi su runner's world o simili.
Facci sapere come va, tieniti aggiornati.
prenditi tutto il tempo che vuoi... prima devi perdere peso,far riprendere elasticita' alle tue articolazioni e ai tuoi legamenti, far risvegliare i muscoli, il sistema tutto....
se corri subito, ascoltando la tua "pancia", rischi un bell'infortunio...
prendi una tabellina semplice semplice... di quelle che trovi su runner's world o simili.
Facci sapere come va, tieniti aggiornati.
-
FatAndFurious
- Mezzofondista
Grazie, devo dire, che più corro più ho voglia di uscire a correre e questo è positivo o almeno credo.
Asics Kayano 20- Asics Kayano 21 - Asics Pulse 7
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
certo!
con la giusta gradualità, perderai peso e le cose andranno per il verso giusto....te lo dice uno che ha perso per strada quasi 20 kili.

con la giusta gradualità, perderai peso e le cose andranno per il verso giusto....te lo dice uno che ha perso per strada quasi 20 kili.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino