Ciao,
come ho detto quando mi sono presentato ho iniziato a praticare Walking, da circa un mese , per buttare giù dei kg (svariati ca 20) accumulati in 4 mesi di cura ammazza/cristiani e depurarmi dalle tossine accumulate in 6 mesi di terapia.
A livello di percorsi sono fortunato perché abitando al mare ho belle possibilità di percorsi che spaziano da piste ciclabili nel verde a bagnasciuga. Il problema che vi espongo ed al quale cerco un consiglio è il tipo di scarpa più adatto a questa disciplina. per me le scarpe da ginnastica erano quasi tutte uguali, ed invece da corsa, da trial, da atletica ecc..ecc.. ed a causa di una scarpa sbagliata (lotto forse più da passeggio che da altro) è una settimana che non pratico più a causa di forti dolori alle ginocchia, che per fortuna stanno scemando.. e sembra siano dovuti al tipo di scarpa non adatta, poco ammortizzata.. Leggendo in giro ho sentito che per questa pratica le migliori sono la categoria A3. Chiedo a voi, a chi ha più conoscenza tecnica e più professionale a quale modello di scarpa o cosa chiedere per avere un attrezzo adatto. Se può servire faccio circa, cioè fino ad una settimana fa ca 10 km alla media di 5,7/5.8 km orari, un paio sull'asfalto e gli altri a seconda o su pista ciclabile o sul basgnasciuga.
Un grazie a tutti
Che scarpe usare?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Genee
- Novellino
Che scarpe usare?
Porgo il mio saluto a voi a nobili madonne et illustri messeri ..
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: Che scarpe usare?
c'è tutta la sezione Scarpe a tua disposizione! 
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
-
Genee
- Novellino
-
Genee
- Novellino
Sono proprio zero in questo campo... Forse mi riuscirebbe più facile decifrare i rotoli del mar morto che riuscire a capire nella sezione "Scarpe" quelle più adatte a me
Porgo il mio saluto a voi a nobili madonne et illustri messeri ..
-
maumau1
- Top Runner
Maurizio