Ho iniziato a correre a Maggio e sto ancora migliorando abbastanza velocemente. Ricordo ancora le primissime uscite quando correvo a quasi 7' al km...ed ora mi trovo qua tra i 4'4 e i 5.1 circa...per Natale chissà!!!
In sostanza in 6 mesi di allenamenti sono sceso di oltre 2 minuti al km. Bene, ora non mi aspetto di certo un miglioramento simile anche nei prossimi 6 mesi...purtroppo!!!
Sarei molto curioso di sapere da voi, più o meno veloci di me, ma sicuramente più esperti, quante settimane/mesi/anni di duro allenamento ci avete impiegato per raggiungere il passo che avete adesso, in confronto a quello iniziale.
Faccio il mio esempio per farvi capire:
Correvo a Maggio a 7'/km - a Giugno a 6'/km - a Settembre a 5'5/km e adesso a circa 4'4/5.1 al km.
Io ho cominciato da poco e quindi sono dati abbastanza ravvicinati, sarebbe interessante sapere da chi corre da diversi anni, quanto ci avete messo a superare i vari "muri", diciamo dei 5'/km, dei 4.30/km e magari dei 4/km ecc.
So che ognuno è fatto a modo suo e necessita dei propri tempi per migliorare, però sarei curioso di sapere quando potrò ambire a correre intorno ai 4/km, mio vero obiettivo!!!
Grazie