guardando le mie suole secondo voi come corro?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Rone69
Novellino

guardando le mie suole secondo voi come corro?

Messaggio da Rone69 »

Ciao,
ho 45 anni, peso 96kg, corro da circa 2 anni, prevalentemente in inverno, in estate preferisco la bici, sono al secondo paio di kayano 19, che spesso uso con i plantari ortopedici, solitamnete faccio 3 o 4 uscite alla settimana da un decina di km, il passo è lento circa 6' a km.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene con le Kayano, ottima la calzata, ho il piede largo e grosso, forse sono poco ammortizzate e dopo circa 350/400 km comincio a sentirle un pò stanche.
Di seguito posto una foto delle suole, le scarpe anno 360km, fatti quasi tutti con i plantari ortopedici, secondo voi, dal consumo della suola, si può dedurre se sto correndo bene, male o quali altri fattori possono dedursi??
In ultimo, essendo in procinto di acquistare un nuovo paio di scarpe, mi consigliereste di cambiare marca/modello??
Immagine
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Re: guardando le mie suole secondo voi come corro?

Messaggio da full64 »

La foto non è delle migliori, avresti dovuto prenderla un pò di traverso. Cmq, se il riflesso non inganna, mi sembrano un pò consumate verso l'esterno il che potrebbe far supporre che tu sia un supinatore. ma come consiglio sempre a tutti, è meglio andare a fare il test dell'appoggio in un centro specializzato. Riguardo al cambiare marca/modello quello dipende da te; se ti trovi bene perchè cambiare? Oppure se ti rietieni insoddisfatto cerca altro; certo stiamo parlando di una Kayano che, secondo me, ha pochi uguali.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Secondo me vedendo che le X in rilevo della suola sono consumate nel centro il tuo appoggio è neutro. Ora c è da capire se è il plantare che ti corregge in modo giusto, anche tenendo presente che la kayano è una scarpa x pronatori leggeri.
Ma il plantare, che in teoria andrebbe usato con una scarpa neutra, lo usi perché hai dei significativi difetti di postura ed appoggio?
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

già... :nonzo: me lo chiedevo anch'io?
plantare su A4 mi sembra un minestrone... :nonzo:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”