FENIX 2 oppure 620 ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

airone23
Mezzofondista

FENIX 2 oppure 620 ?

Messaggio da airone23 »

Il dubbio mi attanaglia.... Non facciamone questione di prezzo, é un autoregalo e quindi gli eurini in up o in meno non fanno la discriminante. Posto che sono poco affascinato dallo strutturare gli allenamenti, ma molto di piú dall avere uno strumento per la montagna, volevo un parere di entrambi intesa come:
- precisione sulle distanze
-velocità istantanea ( per quanto possibile)
- altimetria
-velocità rilevamento satelliti
-affidabilità in generale
- resistenza agli urti/cadute
- facilità D utilizzo
-possibilità di collegare il dispositivo a iPad
- riporto della traccia sullo schermo

Grazie a chi vorrà supportare i nella scelta del mio regalo di natale! :santa: :santa: :santa: :santa:

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
vudibi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da vudibi »

Indubbiamente Fenix 2. Considera che possiede tutte le caratterstiche del 620 piu altimetro barometrico e termometro. Considera che ha anche la batteria che dura di più.
Il 620 pesa meno, ed ha il display a colori.

Il 620 non l'ho avuto, ma ho avuto il 610 e non mi ci sono trovato affatto bene. Il display touch è poco pratico da utilizzare mentre si corre. Dopo pochi mesi l'ho sostituito con un Fenix e la vita mi è cambiata in meglio. Adesso da un mese ho il Fenix 2 che rispetto al precedente è maturato molto.
gnr
Top Runner

Re: FENIX 2 oppure 620 ?

Messaggio da gnr »

airone23 ha scritto:Il dubbio mi attanaglia.... Non facciamone questione di prezzo, é un autoregalo e quindi gli eurini in up o in meno non fanno la discriminante. Posto che sono poco affascinato dallo strutturare gli allenamenti, ma molto di piú dall avere uno strumento per la montagna, volevo un parere di entrambi intesa come:
- precisione sulle distanze
-velocità istantanea ( per quanto possibile)
- altimetria
-velocità rilevamento satelliti
-affidabilità in generale
- resistenza agli urti/cadute
- facilità D utilizzo
-possibilità di collegare il dispositivo a iPad
- riporto della traccia sullo schermo

Grazie a chi vorrà supportare i nella scelta del mio regalo di natale! :santa: :santa: :santa: :santa:
Per i requisiti che citi mi viene in mente un solo orologio, e non lo fa Garmin...
airone23
Mezzofondista

Re: FENIX 2 oppure 620 ?

Messaggio da airone23 »

E che sarebbe ?????

L'alpinismo è un'attività sfiancante. Uno sale, sale, sale sempre più in alto, e non raggiunge mai la destinazione. Forse è questo l'aspetto più affascinante. Si è costantemente alla ricerca di qualcosa che non sarà mai raggiunto. Hermann Bull
vudibi

Messaggio da vudibi »

Secondo me suunto ambit ;)
gnr
Top Runner

Re:

Messaggio da gnr »

:asd2:
vudibi

Messaggio da vudibi »

Ho avuto anche ambit. Sul finzionamento nulla da dire. Per i miei gusti aveva due problemi:

1) la "logica" di funzionamento. Sarà che ho sempre avuto garmin, ma con la logica di suunto proprio non mi trovavo.

2) troppo lento nel sincronizzare gli eseecizi (moves) con il sito. Inoltre, tutte le personalizzazioni delle schermate si facevano online. Un po scomodo se uno non ha un pc a disposizione o peggio ancora una connessione a internet.

Adesso non so, magari con il 2 e il 3 hanno migliorato questi aspetti, ma al tempo c'erano.
gnr
Top Runner

Re:

Messaggio da gnr »

A dire la verita' come logica di funzionamento non mi trovo a meraviglia ne con Suunto ne con Garmin.
La mia osservazione era basata su alcuni dei requisiti espressi:
. montagna (dove affidabilta' = sicurezza)
. altimetria
. resistenza agli urti
in queste cose trovo l'Ambit al top della categoria.
L'altimetria del 620 e' paragonabile all'affidabilita' del Fenix :wink:

Torna a “Garmin”