Ho deciso di iscrivermi a questo forum perché voglio iniziare a correre. Non ho mai amato particolarmente la corsa, forse perché le uniche volte che l'ho praticata era nelle odiose ore di educazione fisica al liceo, in cui ti facevano girare in tondo per venti minuti in una brutta palestra spoglia.
Negli ultimi anni ho sempre praticato sport, poi mi sono fermata per qualche mese causa orari di lavoro terrificanti, riducendomi a fare solo un po' di yoga in casa. A settembre ho ricominciato andando in palestra, poi un mesetto fa mi è esplosa una dermatite atopica terribile, non potevo farmi la doccia, dovevo lavarmi con prodotti apposta e in palestra era scomodo, tenermi il sudore addosso fino a casa era ancora peggio... quindi ho interrotto. Sono così andata dal mio medico di base che è medico dello sport e gli ho spiegato il mio problema.
Lui mi ha risposto:"Signorina, cammini!" Così ho iniziato a camminare. Ogni giorno cammino a passo sostenuto per un'oretta... ed effettivamente sto bene. Ora la dermatite è di molto regredita, così il mio medico mi ha consigliato di provare a imparare a correre. Scarpe, maglie, pantaloni adatti ne ho... quindi domani, anche se piove, uscirò per mezz'ora alternando corsa e camminata.
Spero di trovare qui consigli e, perché no? Anche un po' di motivazione!