Percorso Milano zona Romolo

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lucavb
Novellino

Percorso Milano zona Romolo

Messaggio da lucavb »

Ciao a tutti,

vorrei iniziare a correre a Milano, mi sono trasferito ormai da un anno e mezzo e a parte un po' di palestra non sto facendo altra attività fisica.

Rientrato a casa per le feste ho ripreso a correre un po' (circa 32 km in sette uscite se non erro), vorrei continuare con costanza al rientro in città e mi servirebbe un percorso tra i 5 e gli 8 km possibilmente con il minor numero di cambi di direzione a causa di qualche presunto problemino alla bandelletta (quindi per capirci non parchi di piccole dimensioni).

Abito in zona Romolo vicino allo IULM, avete qualcosa da consigliarmi? Andrei a correre la sera tra le 18 e le 20, chiedo a voi anche in ottica di "sicurezza" visto anche le cose poco simpatiche che succedono a Milano...

Un paio di volte ho corso lungo Alzaia del naviglio Pavese ma è piuttosto stretta e c'è traffico.. pensavo Alzaia del naviglio Grande (verso l'esterno di Milano) che dite?

Altri suggerimenti?

Grazie mille,

Luca
poco82
Top Runner

Re: Percorso Milano zona Romolo

Messaggio da poco82 »

Io lavoro ad Assago zona forum e mi risulta che il naviglio pavese da li in poi è ciclopedonale, per intenderci dal parcheggio di Leroy Merlin.
Comodo x lasciare la macchina visto il grande parcheggio.
Ma sinceramente non ti so dire se è illuminato, magari puoi usare una torcia...
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
lucavb
Novellino

Messaggio da lucavb »

Ciao,

si vero, però non ho la macchina, quindi avrei bisogno di un percorso da poter fare appena uscito di casa.

Altre idee?
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

In metro? Romolo-assago nord son 2 fermate, ma è extraurbano. Se hai l'abbonamento puoi sfruttarlo. E dalla metro al naviglio poche centinaia di metri.
Certo non è il massimo salire in metro dopo una corsa...soprattutto x gli altri!
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
lucavb
Novellino

Messaggio da lucavb »

Già eviterei! Anche per la scarsità di corse verso Assago dopo una certa ora. Ma nessuno corre lungo il Naviglio Grande verso l'esterno?
lazmar75
Novellino

Messaggio da lazmar75 »

Ciao, c'è un gruppo di ragazzi che corre in gruppo un paio di volte a settimana in zona in zona Segnaposto inserito
vicino a Via Jan Palach, dopo la fermata del metrò famagosta. Li conosco perché 4 anni fa abitato lì in zona... Guarda il sito parcoconcafallata.it per info e contatti.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Diego_21k
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Diego_21k »

Ciao Luca,

il Naviglio Grande verso l'esterno e' abbastanza comodo ma allo stato attuale il tratto che va dal Cavalcavia di S.Rita al Cavalcavia Giordani (cioe' quasi a Corsico) e' chiuso per lavori di rifacimento della banchina. Potresti prendere il treno S9 per due fermate fino a Corsico e da li' partire a correre, ma ci sono gli inconvenienti gia' citati per la metropolitana (ed in piu' passa ogni 30 minuti).

Diego
You will always miss 100% of the shots you don't take. (Wayne Gretzky)
lucavb
Novellino

Messaggio da lucavb »

Grazie mille delle info! Ho provato contattare quel gruppo speriamo vediamo se fanno ancora qualcosa!

Grazie ancora,

Luca

Torna a “Segnala il tuo Percorso”