Quale scarpa A1?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilprincipe87
Mezzofondista

Quale scarpa A1?

Messaggio da ilprincipe87 »

Ciao a tutti, dopo essermi presentato qualche giorno fa, eccomi a chiedere un consiglio.
Devo prendere una scarpa nuova, e ho bisogno di voi.
Sono alto 185 per 78 kg, tecnica di corsa buona, vengo dal fondo veloce su pista, e adesso sto correndo con un paio di nike free 5.0.
Questa primavera vorrei concentrarmi sulle gare 5000 e 10000, se poi viene fuori l'ispirazione magari ci scappa anche una mezza, ma quest'ultima non è l'obiettivo principale.
Vorrei assolutamente una A1, leggera, reattiva (avevo pensato anche alle minimal, ma non sono convinto che a livello di qualità di corsa e prestazioni possano essere meglio appunto di una A1, ditemi voi se magari sbaglio)
Sarei quindi indeciso tra 3 modelli (ma se voi avete altre idee suggerite pure):

- NB MR10 http://www.keller-sports.it/p/new-balan ... white.html
- Brooks T7 racer http://www.keller-sports.it/p/brooks-t7 ... green.html
- Brooks Puredrift http://www.verdepisellomilano.it/scarpe/drift.html

Grazie mille a tutti in anticipo :mrgreen: :mrgreen:
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale scarpa A1?

Messaggio da Fiurellen »

Sui nuovi modelli non so consigliarti perchè mai provati ma sul fatto che cambi le Free 5.0 sono molto contento per te, personalmente non le considero neanche lontanamente scarpe da corsa. :nonzo: :nonzo:
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

La Puredrift e' intrigante ma nella sua categoria preferisco la Saucony Virrata, in ogni caso non sono scarpe da gara.
La T7 Racer invece si, a me e' piaciuto molto anche se ho fatto solo pochi km perche' si e' rivelata troppo stretta per i miei piedoni...
misura 46 se per caso ti interesse :wink:
phyldis
Novellino

Messaggio da phyldis »

finalmente si parla di A1!