RITROVO
Ore 9.00 al parcheggio "PRATO 1" in via Santa Caterina a Bassano del grappa, come gli anni scorsi.
Baci, abbracci, chiacchere in attesa di tutti.
Ore 9.30 compattamento nelle macchine e spostamento sul Monte Grappa, località Colli Alti. MAPPA
Si parcheggia abbastanza vicino al luogo dove si mangia, il rifugio alpe madre http://www.alpemadre.it (non è un rifugio da alta montagna, si raggiunge in macchina, però non è nemmeno un ristorante!)

Tempo di lasciare le cose al rifugio e per le 10.30 si dovrebbe riuscire a partire a correre (forse

Percorso di circa 11km. La maggior parte strada bianca, alcuni tratti di prato, single track ed un pezzetto di asfalto. Se uno non ha le scarpe da trail può usare delle scarpe da strada che non hanno paura dello sterrato. E' comunque facile e meta di molti camminatori che vanno a farsi la passeggiata montana.
Dislivello 250m circa.
http://www.gmap-pedometer.com/?r=6190851 (attenzione che stavolta si parte dal km 6)
Ovviamente passo libero, se si vuole si fa assieme, o a gruppetti come le altre volte, chi vuole farne un pezzo camminando e tornare indietro... chi vuole farsela tutta tirando... liberi!! Basta che non vi perdiate.

A tal proposito il punto critico è solo uno: il pezzetto di asfalto dal "villaggio del sole" all'attacco della strada sterrata. Si vede bene nel link precedente, è il pezzo più a sud, da dove son partito a tracciare il percorso.
Magari studiamo qualche balisa come l'anno scorso e vi dirò le istruzioni per non perdervi

Dopo la corsa sono disponibili le docce a gettone, trattandosi di rifugio l'acqua è ancora più preziosa e sarà da usarla con parsimonia.
PRANZO
Come l'anno scorso si può scegliere quello che si vuole tra il menù disponibile.
Ho prenotato per una quindicina di persone intanto, all'ultimo turno, così siamo tranquilli. Anche se stavolta dovremmo riuscire a mangiare ad un'ora decente.

Esempio menù anno scorso

IN CONCLUSIONE
Nel pomeriggio si ritornerà al parcheggio iniziale, per un giro in centro e concludere la giornata come ormai da tradizione, ovvero: mezzo e mezzo sul ponte e gelato d'ordinanza.

CONFERMATEMI NELLA PROSSIMA SETTIMANA PER IL PRANZO CHE DEVO DARE UN NUMERO PIU' VERITIERO
Sperando che il tempo regga

E per chi arriva da più distante ed è stretto coi tempi... abbiamo lasco nel programma per organizzarci e riuscire a far tutto.

Partecipanti
ingpeo
panros
silvyetta
mototata
mototeto
zaffa
Madda
grid
f-lu (forse prima, forse dopo, forse non si sa!

armandos
Alan
Robert