Shank in plastica sotto la suola

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simone_86
Novellino

Shank in plastica sotto la suola

Messaggio da simone_86 »

Qualcuno mi saprebbe spiegare a che caspita serve quel pezzaccio di plastica che gli americani chiamano shank sotto la suola delle scarpe da running???Serve veramente a qualcosa? Io ho delle Diadora 6100 - 1 che addirittura in mezzo alla suola hanno tutta l'arcata in plastica, più un impiccio che altro visto che dopo un paio di uscite su terreno un pò sassono si è completamente disintegrato.

Ciao a tutti e buon anno!!
Autumn

Re: Shank in plastica sotto la suola

Messaggio da Autumn »

Dipende dal tipo di shank ma fondamentalmente ha 2 scopi.

Il primo è di aumentare la stabilità della scarpa. In questo senso si trova su alcune neutre e (più determinante) sulle stabili dove lavora per ostacolare l'iperpronazione.

Il secondo è quello di migliorare la reattività della calzatura in fase di spinta.

Comunque oggi sono tantissime le marche ed i modelli che non lo hanno più visto che gli stessi effetti si possono ottenere con mescole particolari e tecnologie produttive, prendi nike, parecchi modelli di newbalance e saucony.

Personalmente non ho mai avuto problemi di usura, nemmeno a fine vita, forse dipende dalla marca che utilizzi.
simone_86
Novellino

Messaggio da simone_86 »

Io uso queste Diadora

http://www.diadora.com/sports-running-s ... 27_43_2508

Finchè le usi su asfalto ok, ma anche su un sentiero in terra quei plasticoni in mezzo sembra che li ha masticati il cane...chi se lo immaginava quando le ho comprate :(
Autumn

Messaggio da Autumn »

Prova a chiedere nel thread specifico di diadora, magari puoi confrontarti con gli altri utilizzatori
Qui : http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... 5&start=40

Torna a “Scarpe”