Consigli scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Consigli scarpe
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta, nel caso non lo fossi prego i moderatori di spostarmi nella sezione indicata (magari lasciando un link per non perdere il post).
Volevo avere pareri tra queste due scarpe. Vengo dalle mie prime scarpe Nike Pegasus 29, con le quali mi ci sono trovata benissimo. E vorrei avere lo stesso comfort e la stessa ammortizzazione. Da qualche corsa ho notato che la scarpa è leggermente scarica, la sensazione di avere un cuscinetto di aria sotto il tallone non la sento più come questa estate.
Chi di voi ha provato queste scarpe? Vorrei avere pareri su quali delle sue risultino piu ammortizzate. Sono una ragazza e oltre al comfort .. bado anche all'estetica, ho deciso di rimanere con Nike proprio perchè riesce ad unire le due cose.
Sono alta 177 cm per 76 chili. Che sappia sono una neutra ..
1) NIKE AIR MAX 2015
http://store.nike.com/it/it_it/pd/air-m ... d-10259163
2) NIKE FLYKNIT AIR MAX
http://store.nike.com/it/it_it/pd/flykn ... gid-872577
3) NIKE LUNARGLIDE 6 FLASH
http://store.nike.com/it/it_it/pd/lunar ... d-10259104
Grazie
Volevo avere pareri tra queste due scarpe. Vengo dalle mie prime scarpe Nike Pegasus 29, con le quali mi ci sono trovata benissimo. E vorrei avere lo stesso comfort e la stessa ammortizzazione. Da qualche corsa ho notato che la scarpa è leggermente scarica, la sensazione di avere un cuscinetto di aria sotto il tallone non la sento più come questa estate.
Chi di voi ha provato queste scarpe? Vorrei avere pareri su quali delle sue risultino piu ammortizzate. Sono una ragazza e oltre al comfort .. bado anche all'estetica, ho deciso di rimanere con Nike proprio perchè riesce ad unire le due cose.
Sono alta 177 cm per 76 chili. Che sappia sono una neutra ..
1) NIKE AIR MAX 2015
http://store.nike.com/it/it_it/pd/air-m ... d-10259163
2) NIKE FLYKNIT AIR MAX
http://store.nike.com/it/it_it/pd/flykn ... gid-872577
3) NIKE LUNARGLIDE 6 FLASH
http://store.nike.com/it/it_it/pd/lunar ... d-10259104
Grazie
-
- Guru
Re: Consigli scarpe
Secondo me in casa Nike le più indicate per te sono le Vomero (air max da passeggio, lunar sono A4), sempre a patto che tu abbia appoggio neutro... ma se corri senza problemi con le Peg 29 si presume di sì
-
- Novellino
ieri ho avuto modo di provare le Lunarglide 6, ma sono durissime di suola rispetto alle Pegasus 29 che ho!
Spero di poter provare le Vomero e vedere come va .. le Air max quindi sono da scartare? Ma Nike le da come scarpe da running, forse in base al mio peso non vanno bene?
Spero di poter provare le Vomero e vedere come va .. le Air max quindi sono da scartare? Ma Nike le da come scarpe da running, forse in base al mio peso non vanno bene?
-
- Guru
Consigli scarpe
Nike le dà per pesi massimi diciamo, ma a mio giudizio di massimo ci vuole il coraggio
-
- Guru
@Spilla
Se vuoi restare in casa Nike, vai di Pegasus 31 o Vomero, in teoria per il tuo peso sono indicate queste ultime, ma se già utilizzi senza problemi le Peg 29 al limite ci potrebbero stare anche le Pegasus 31... ma se cerchi una scarpa più morbida, protettiva e ammortizzata, meglio Vomero per te. Comunque una prova è sempre consigliata, magari in un negozio specializzato dove fanno anche il test dell'appoggio, così sarai sicura anche da questo (fondamentale) punto di vista.

Se vuoi restare in casa Nike, vai di Pegasus 31 o Vomero, in teoria per il tuo peso sono indicate queste ultime, ma se già utilizzi senza problemi le Peg 29 al limite ci potrebbero stare anche le Pegasus 31... ma se cerchi una scarpa più morbida, protettiva e ammortizzata, meglio Vomero per te. Comunque una prova è sempre consigliata, magari in un negozio specializzato dove fanno anche il test dell'appoggio, così sarai sicura anche da questo (fondamentale) punto di vista.

-
- Novellino
Ciao Rosmarc .. .. purtroppo qui da me .. non ci sono negozi realmente specializzati. FIne settimana vado a provare le Vomero .. e vediamo come va. Grazie per l'aiuto. 

-
- Novellino
Ragazzi una domanda .. le Pegasus 29 che ho .. non so se sono maschili o femminili. So che quando le ho provate le ho trovate comodissime e le ho prese. Oltre la suola meravigliosa mi è piaciuto il fatto che fossero a pianta larga. Volevo sapere se c'è un modo per capire se questa scarpa che ho è maschile o femmnile.
-
- Novellino
BUONASERA A TUTTI
ALLORA IO HO INIZIATO A CORRERE AD OTTOBRE. PER IL MOMENTO CORRO IN PALESTRA .....HO BISOGNO DEL VS AIUTO
HO INIZIATO A CORRERE ( CIRCA 6/7 KM ) CON SCARPE ASICS CHE NON MI DAVANO ALCUN PROBLEMA. POI HO VOLUTO CAMBIARE ED HO ACQUISTATO NIKE REGALANDO LE ASICS A MIA SORELLA. CAVOLATA CLAMOROSA EPRCHE' DA QUANDO USO NIKE HO MILLE DOLORI AI PIEDI ED ALLE CAVIGLIE. HO LETTO CHE PER CHI PORTA PLANTARI, COME ME, DOVREBBE PORTARE LE A3 E, A QUESTO PUNTO, DOVENDOLE RICOMPRARE AHIME', VORREI UN CONSIGLIO DA CHI NE SA PIU'0 DI ME ALTRIMENTI CONTINUO A SPENDERE SOLDI E BASTA. MI DATE UN CONSIGLIO VALIDO E DISINTERESSATO SULLA MARCA PER CHI SI ALLENA ANORA NON MOLTO COME ME , CHE PORTA PLANTARI COME ME, E CHE INTENSIFICHERA' , PRIMA O POI, LA CORSA, TENENDO PRESENTE ANCHE CHE LE MIE GINOCCHIA HANNO POCHISSIMA CARTILAGINE ??? GRAZIE GRAZIE E B SERATA MONICA
ALLORA IO HO INIZIATO A CORRERE AD OTTOBRE. PER IL MOMENTO CORRO IN PALESTRA .....HO BISOGNO DEL VS AIUTO
HO INIZIATO A CORRERE ( CIRCA 6/7 KM ) CON SCARPE ASICS CHE NON MI DAVANO ALCUN PROBLEMA. POI HO VOLUTO CAMBIARE ED HO ACQUISTATO NIKE REGALANDO LE ASICS A MIA SORELLA. CAVOLATA CLAMOROSA EPRCHE' DA QUANDO USO NIKE HO MILLE DOLORI AI PIEDI ED ALLE CAVIGLIE. HO LETTO CHE PER CHI PORTA PLANTARI, COME ME, DOVREBBE PORTARE LE A3 E, A QUESTO PUNTO, DOVENDOLE RICOMPRARE AHIME', VORREI UN CONSIGLIO DA CHI NE SA PIU'0 DI ME ALTRIMENTI CONTINUO A SPENDERE SOLDI E BASTA. MI DATE UN CONSIGLIO VALIDO E DISINTERESSATO SULLA MARCA PER CHI SI ALLENA ANORA NON MOLTO COME ME , CHE PORTA PLANTARI COME ME, E CHE INTENSIFICHERA' , PRIMA O POI, LA CORSA, TENENDO PRESENTE ANCHE CHE LE MIE GINOCCHIA HANNO POCHISSIMA CARTILAGINE ??? GRAZIE GRAZIE E B SERATA MONICA
-
- Mezzofondista
Ciao Monica, non so darti consigli specifici su che scarpa usare con il plantare (andrei comunque su una A3!), mancano però anche i tuoi dati fisici, e magari il modello di Nike che stai usando e delle Asics che usavi prima.
Poi un consiglio, probabilmente non sei pratica dei forum..non si scrive in maiuscolo, perché significa urlare nella netiquette, e poi è pesantissimo da leggere, fa venire proprio il mal di testa
Se puoi elimina il messaggio e trasformalo in minuscolo!
Poi un consiglio, probabilmente non sei pratica dei forum..non si scrive in maiuscolo, perché significa urlare nella netiquette, e poi è pesantissimo da leggere, fa venire proprio il mal di testa

Se puoi elimina il messaggio e trasformalo in minuscolo!

-
- Novellino
[quote="ilprincipe87"]quote non necessario!
O mio dio scusami tantissim o, non sapevo.....allora, io sono alta 1,62 peso 65 kg . Le Nike che sto usando adesso sono le Fitsole 3 ( ? ).
Purtroppo le Asics giuro che non lo so.....
Grazie mille spero di ritrovare risposta ciao ciao
O mio dio scusami tantissim o, non sapevo.....allora, io sono alta 1,62 peso 65 kg . Le Nike che sto usando adesso sono le Fitsole 3 ( ? ).
Purtroppo le Asics giuro che non lo so.....