copertura per la pioggia

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ric
Novellino

copertura per la pioggia

Messaggio da Ric »

ciao a tutti!

volevo chiedere se mi sapete consigliare qualche accessorio per coprire la scarpa durante la pioggia.

Cercando un po' in rete ho visto che in effetti esistono accessori simili, che si chiamano "galosce" (dal dizionario: Soprascarpa di gomma o altra sostanza impermeabile indossata sopra la scarpa per proteggere il piede dall'umidità quando piove).

Però in rete non ho trovato molto, ho visto solo questo sito che vende questo tipo di accessori, e potrebbe andare bene questo modello:
http://www.swims.com/#/galoshes/classic_1
solo che il prezzo è altino, 93 euro :-/

sapete indicarmi dove comprare qualcosa del genere in Italia o on line a prezzi più accessibili? Oppure qualcuno di voi usa metodi diciamo più artigianali provvedendo ad attrezzarsi da soli? (tipo buste di plastica o simili... scherzo :mrgreen: )

ciao grazie!
rannerbuenu
Maratoneta

Re: copertura per la pioggia

Messaggio da rannerbuenu »

Innanzitutto ben venuto tra noi :beer: Per quanto riguarda le coperture che hai trovato sul sito che hai segnalato,non credo proprio che siano adatte a correre,perderesti tutte le caratteristiche delle scarpe,oltre ad essere anche ridicolo(naturalmente questo è un mio parere personale,non voglio offendere nessuno)fai ulteriori ricerche su altri siti....Io corro anche quando piove e non ho mai avuto problemi dopo una doccia calda passa tutto.Se poi x il giorno dopo le scarpe non sono ancora asciutte usa un'altro paio.Ogni runner dovrebbe avere 2 paia di scarpe in modo da poterle alternare. :asd2:
Ric
Novellino

Messaggio da Ric »

ciao!
rannerbuenu ha scritto:non credo proprio che siano adatte a correre,perderesti tutte le caratteristiche delle scarpe
sì, infatti, servirebbe qualcosa che non sia chiuso sotto e di più leggero, giusto una pellicola che aderisca tutto intorno alla scarpa
Io corro anche quando piove e non ho mai avuto problemi dopo una doccia calda passa tutto.
ma trovo davvero fastidioso correre con i piedi bagnati, per non parlare poi di quando prendo una pozzanghera, che mi ritrovo il piede impregnato di acqua ad ogni passo sigh
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

quando piove o ci sono pozzanghere,
uso le "scarpe di riserva" con magari un doppio calzino.
Certo il piede si bagna, ma correre con le galosce mi sembra un pò ridicolo....
castoro

Messaggio da castoro »

oltre che non si possono vedere :smoked:

si perdono tutti i benefici di una scarpa ben ammortizzata
:asd2:
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Un idea sarebbe quella di calzare dei copriscarpa da ciclista, magari ritagliando il fondello e fissarlo in qualche modo alle nostre scarpe.....ma non so se il gioco vale la candela, magari se proprio uno non sopporta il piede bagnato... ](*,)

http://www.twenga.it/search.php?hx=1&s= ... 1&start=20
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Come ti han gia' suggerito puoi usare un paio di scarpe piu' datate oppure usarne un modello in Goretex ma francamente mi sembrano soldi buttati per utilizzarle solo quando piove :nonzo:
... di solito quando piove il bello e' proprio bagnarsi , io mi diverto un mondo a sguazzare nelle pozzanghere :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Lascia perdere ste' robe inutili....con 93 euro ti vengono un bel paio di scarpe nuove :thumleft:
Ric
Novellino

Messaggio da Ric »

ginochecorre ha scritto:Un idea sarebbe quella di calzare dei copriscarpa da ciclista, magari ritagliando il fondello e fissarlo in qualche modo alle nostre scarpe.....ma non so se il gioco vale la candela, magari se proprio uno non sopporta il piede bagnato... ](*,)

http://www.twenga.it/search.php?hx=1&s= ... 1&start=20
grande! non sapevo ci fossero questi accessori per ciclisti, dovrò cercarli in qualche negozio e osservarli bene per vedere se mi possono andare

Torna a “Scarpe”