Mi chiamo Herbert ed ho 30 anni.
Mi sono appena iscritto al forum.

Io ho un problema che più cerco di informarmi e piu non riesco a capirci nulla riguardo alle scarpe.
Sono a Cervinia, in Valle d' Aosta per la stagione invernale lavorativa. Vorrei iniziare a correre qui, ma con la situazione meteo di qui con le mie scarpe che uso giu in Sardegna è impossibile, ho provato 1 uscita ma a parte l'acqua che entra nelle scarpe si rischia sempre di scivolare.
Qui si trovano tratti di strada sia sterrata che asfaltata mista a neve battuta e no, ghiaccio e nelle giornate di sole qualche pozzangherina mista a neve sciolta.
Volevo acquistare delle scarpe, ma non ho la piu pallida idea di quali acquistare.
Dicono che ci vogliono le scarpe chiodate, ma nei tratti asfaltati nn vanno bene, con i tacchetti nella suola, ma nell'asfalto poi si consumerebbero subito, gorotex no o si, per il sudore nn vanno bene...
Boh, chi può aiutarmi?? Mi servirebbero delle scarpe che mi permettano di correre comunque un po nelle situazioni miste, che non siano super professionali da 150€ o superiori. Che non mi facciano male ai piedi ( visto che cmq ho anche problemi di scoliosi non so se una scarpa inadatta possa farmi male )... insomma una buona scarpa discreta per fare qualche km al giorno.
Grazie in anticipo, ciao ciao