Consiglio tecnologico su orologio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dariob74
Mezzofondista

Consiglio tecnologico su orologio

Messaggio da dariob74 »

Buonasera, sono un "fresco" corridore appassionato da circa 5 mesi alla corsa (dopo un piccolo incidente di investimento mentre correvo 10 mesi fa con annessi danni, tra cui perdita dell'olfatto e parziale sapore), vorrei provare ad uscire con più frequenza.
Sono qui per chiedere un piccolo consiglio: mi sento abbastanza tecnologico e seguo i miei allenamenti con endomondo/runtastic pro (gratuito qualche giorno fa per android e ios) quindi i rudimenti tecnologici, però vedo alcuni corridori che incontro in giro che indossano orologi gps, non sono interessato particolarmente a questi, tipo garmin o simili, ma cercavo un orologio un pò più particolare con più funzioni, tipo il gear s, compatibile anche con ios, e che abbia alcune caratteristiche particolari, vorrei che avesse la possibilità di:
- gps per il tracciato
- cronometro per i tempi di percorrenza, per tempi di percorrenza che è possibile costantemente visualizzare l'andatura in minuti
- rispondere al cellulare (ios e android)
- notifiche varie dal cellulare, facebook, whatsapp, sms etc etc (ios e android), anche se non sono proprio importantissime
- possibilità di ascoltare la musica del cellulare dall'orologio (usando il viva voce della chiamata)
- controllo del sonno (ormai presente in molti smartwatch) anche se non sono proprio importantissime

Grazie mille e scusate per la domanda strana
PS fra un pò di tempo mi documenterò un pò di più sui piani di allenamento per partecipare a qualche piccola maratona per un test un pò più sportivo
Quinta 10Km: 51.30
Walk of Life: 44.56 (era 9.4)
Settima 10km: 47.16
Ottava 10km: 46.17
Prima 21Km: 1.53.57
Decima 10Km: 50.20
Ultima 10Km: 45.59

Re: Consiglio tecnologico su orologio

Messaggio da tomaszrunning »

Ti propongo la lettura di questo thread
https://runningforum.it/viewtopic.php?f ... start=2660
Immagine