il mio Mugello
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
il mio Mugello
Vigilia tormentata, mal di gola e tosse non mi danno tregua. Mentalmente non sento la pressione, ma sabato niente gara. La notte passa serena, anche se al risveglio i disturbi non sono svaniti. Colazione leggera e si va in autodromo con una leggera pioggerellina che mi accoglie. Parto o non parto questo è il problema. Dopo una chiacchierata telefonica con il mio Ingegnere di pista, si decide di provare a partire piano, finire un giro e poi valuterò. Un quaranta minuti prima inizio il riscaldamento e poco prima dell'aprirsi della pit lane, Baccaleo fa sentire la sua presenza e manda giù acqua a volontà, riparo di fortuna, ma alle 10:45 si apre la pit e si va in griglia fortunatamente la pioggia cala di intensità. Zero tensione e nella mia testa continuo a ripetermi che devo partire piano. Il semaforo è rosso e quando diventerà verde, si scatenerà l'inferno. Verde, si parte. Tre passi e il mio cervello capisce dove sono, un brivido nella schiena ricorda la prima volta che ci siamo incontrati ufficialmente, era il 1993 (al Reggio tira ancora adesso aver perso in volata) e iniziò alla grande, passando per altre giornate, alcune belle, altre meno, come quella del 2011, la nostra ultima volta che non abbiamo disputato. Tutti questi pensieri nel giro di qualche secondo e sono già a bomba verso la San Donato, fanculo partire piano. Chiudo il primo km in 5:13. Uscendo dalla Poggio Secco la strada spiana un poco verso la Materassi-Borgo San Lorenzo e il secondo km lo chiudo in 4:48 e questo sarà il mio km più veloce della gara. L'inizio del terzo km (chiuso in 5:27) coincide circa con la Casanova, giù in picchiata ad affrontare la Savelli e poi su verso il cielo affrontando le due Arrabbiate che girano a destra, ma lo sguardo va a cercare alla sinistra le due tribune dedicate a SuperSic. Le Arrabbiate sono finite, ma la strada non smette di salire, questo è il punto più critico della pista. La sezione che va dalla Scarperia-Palagio al Correntaio è tutto in discesa e permette di recuperare un poco, le due Biondetti sono in piano e danno modo di preparare bene la Bucine. Uscendo dalla seconda finisce anche il quarto km che chiudo in 5:09. Anche il quinto km chiudo in 5:09 e anche se non è impegnativo, la seconda parte non finisce mai. Termino il primo giro in 26:58 e qualche istante dopo c'è il ristoro. Prendo un bicchiere di tè cammino una decina di metri mentre lo bevo e poi di nuovo verso la San Donato. A metà San Donato scatta il sesto km che chiudo in 6:02 e incomincio ad essere in crisi. A metà strada tra la Poggio Secco e la Materassi, il primo taglia il traguardo e a me ne manca ancora un pò. Il settimo km lo chiudo in 5:45 e mi appresto a scendere dalla Casanova-Savelli e poi su verso le Arrabbiate. Non ne ho ufficialmente più, ma Boia Chi Molla, rallento un pelo, mi passano due in modo brillante, ma dopo poco li vedo camminare. Io non mollo e chiudo l'ottavo km in 5:41. Il nono lo uso per riprendermi e effettuo la discesa con un ritmo blando, infatti chiudo il km in 5:51 mentre il decimo lo chiudo in 5:23 anche se mi sembra eterno. Passo sul traguardo in 30:13 che sommato al primo fanno 57:14 con un distacco dal primo di 22:17, ma sono contento così perché ho dato più delle mie possibilità per onorare questa pista, perché la magia del Mugello è un qualcosa di unico e di incredibile che ti entra dentro e ti accompagnerà per sempre. Ci vediamo il prossimo anno.
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Bussino71
- Guru
Re: il mio Mugello
Bel racconto complimenti....
La Mugello è la Mugello, una delle piste più belle e cazzute al mondo, e farle di corsa ha il suo fascino....
La Mugello è la Mugello, una delle piste più belle e cazzute al mondo, e farle di corsa ha il suo fascino....
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
ilcaso
- Guru
il mio Mugello
Farla in moto è ancora più cazzutissimo e bello [emoji4]
A parte questo bello bello !
A parte questo bello bello !