Ovviamente non mi riferisco a 40 anni di "carriera" podistica ( in realtà sono "appena"

25) ma intendo fare una riflessione che ogni tanto mi è frullata per la testa in questi ultimi tempi, riflessione che riguarda la sfera personale e che ovviamente potrà interessarvi molto relativamente, ma vi prego di prenderlo come una sorta di "sfogo"..Sono approdato all'agonismo, come molti, relativamente tardi,cioè alla soglia dei 40 anni, corsi la mia prima mezza nel 2003 ( sono del 1964 ) e tutte la varie "epoche dei miei "40" anni ( e cioè dai 40 ai ..49 ) sono state caratterizzate dalla partecipazione alle varie gare, ripercorrendo un pò l'escalation, in linea di massima, di tutti i runners, e cioè 1.prima Mezza 2.miglioramento del tempo nella Mezza successiva 3.ottenimento del PB sulla mezza 4.prima Maratona 5.miglioramento del tempo nella maratona successiva 6.ottenimento del PB nella Maratona 7.approdo alle Ultramaratone. Personalmente ho aggiunto tra tutti questi step anche il dover lottare contro una neoplasia spinale

( forse molti di voi mi conoscono per questa storia ) e la successiva lotta per poter tornare a correre e ripercorrere i "punti dal nr 1 al 7 sopracitati, ma questa è un altra cosa..Tutto questo, dicevo, dai 40 ai 49 anni, ma...Nel frattempo, ovviamente il "resto" della vita scorreva, i figli ( nel mio caso le figlie ) crescevano e anche loro percorrevano i loro "step", primo giorno di scuola, primo giorno di Media, primo giorno di Superiore, patente, Università..Ultimamente, ma ripeto, sono riflessioni di un "anziano" che tende ad immalinconirsi, mi ritrovo, come tutti i miei coetanei in situazioni analoghe, a ripensare a quanto siano "cresciute" in fretta, e quanto mi piacerebbe tornare indietro per godermi meglio i loro step, e mi chiedo, ed è questa la riflessione finale che vi voglio sottoporre, se le mie "lotte"( contro i kilometri, contro il cronometro ) di questi anni non mi abbiano in qualche modo "distratto" impedendomi di prestare maggiore attenzione a "quanto" loro stessero crescendo..ciao e scusate se vi ho annoiato!!