Buongiorno a tutti, mi sto allenando da settembre e da questo mese ho deciso di seguire la tabella di albanesi partendo dal 7 livello
Livello 7 – 5′ camminando + 25′ di corsa per 2 volte
Livello 8 – 5′ camminando + 35 ‘ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 9 – 5′ camminando + 45′ di corsa + 5′ di cammino e 15′ di corsa
Livello 10 – 5′ di camminata + 10 km di corsa
dato che voglio far mio il livello prima di passare al prossimo ho deciso di dedicare 3 settimane a livello.
Faccio 5/6 allenamenti la settimana, per 3 giorni seguo il programma del lvl , negli allenamenti restanti faccio mezz'ora aumentando di 0,5km all'ora il la velocità
Al momento ho inserito prima del cambio di livello una settimana di scarico.
Ora mi chiedo, è superflua la settimana di scarico? non ce n'è bisogno visto il livello amatoriale?
grazie
settimana di scarico per neofita
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Moderatore
Re: settimana di scarico per neofita
no, non ce n'è bisogno.
la tua tabella dovrebbe essere strutturata in modo da non prevedre sovraccarichi e nel dubbio puoi indugiare su un livello, come mi pare tu stia facendo.
eventualmente riposa qualche giorno, ma per scaricare, bisogna prima aver caricato e direi che non è il caso di chi inizia.
ovviamente, ascolta il tuo corpo e se ti chiede riposo, fallo!
la tua tabella dovrebbe essere strutturata in modo da non prevedre sovraccarichi e nel dubbio puoi indugiare su un livello, come mi pare tu stia facendo.
eventualmente riposa qualche giorno, ma per scaricare, bisogna prima aver caricato e direi che non è il caso di chi inizia.
ovviamente, ascolta il tuo corpo e se ti chiede riposo, fallo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Re: settimana di scarico per neofita
a veder come sudo non si direbbe ahahaaahma per scaricare, bisogna prima aver caricato e direi che non è il caso di chi inizia.
a parte gli scherzi grazie per il consiglio