Infiammazione tendine rotuleo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

moro219
Novellino

Infiammazione tendine rotuleo

Messaggio da moro219 »

Ciao ragazzi/e,
Ho interrotto gli allenamenti circa 10 giorni fa per un dolore al ginocchio sinistro.
Ne ho parlato col col mio allenatore, poi ho sentito il parere di un fisioterapista, il quale ha ipotizzato una possibile infiammazione del tendine rotuleo.
Ho iniziato lunedì la tecarterapia, secondo il fisioterapista 4 o 5 sedute sarebbero bastate, invece oggi avverto ancora dolore quando sollecito il ginocchio, sto prendendo anche un antinfiammatorio senza avere grossi risultati.
Continuo con la tecar?
Se con la tecar non passa il dolore, vuol dire forse che il problema non è un'infiammazione?
:bimbo: :bimbo:
Run Trainer Center
Mezzofondista

Re: Infiammazione tendine rotuleo

Messaggio da Run Trainer Center »

Purtroppo cosi si hanno pochi elementi per consigliarti al meglio.
Cosi su due piedi direi che tecar può andar bene, fatta con mobilizzazione del tendine, contrazioni ed esercizi in carico. Il tutto durante la tecar stessa intendo
moro219
Novellino

Messaggio da moro219 »

Run Trainer Center ha scritto:Purtroppo cosi si hanno pochi elementi per consigliarti al meglio.
Cosi su due piedi direi che tecar può andar bene, fatta con mobilizzazione del tendine, contrazioni ed esercizi in carico. Il tutto durante la tecar stessa intendo

Il fatto è che dopo quattro giorni di tecar sento lo stesso dolore al ginocchio, anche se rispetto a prima la situazione è migliorata (di pochissimo).
Il fatto che avverta ancora dolore mi rende molto insicuro... non so se provare a correre, non so se sto seguendo la giusta terapia... se dopo 4 sedute di tecarterapia avverto ancora dolore al ginocchio, non è che forse ho qualcosa di più grave?
Run Trainer Center
Mezzofondista

non per forza di più grave, potresti avere qualcos'altro questo si e quindi la modalità di applicazione della tecar è errata. oppure al tuo organismo serve ancora qualche applicazione. ricordo a tutti che fare la tecar non significa passare il manipolo sulla zona a modi ferro da stiro
moro219
Novellino

Messaggio da moro219 »

Capito...
In genere dopo quanti giorni si può tornare a correre?
Run Trainer Center
Mezzofondista

questa è una cosa che penso non dirò mai qua sul forum. dipende da troppi fattori e senza vedere il tuo ginocchio è inutile azzardare numeri grossolani
moro219
Novellino

Messaggio da moro219 »

Run Trainer Center ha scritto:questa è una cosa che penso non dirò mai qua sul forum. dipende da troppi fattori e senza vedere il tuo ginocchio è inutile azzardare numeri grossolani

Capisco perfettamente...
Chiedevo solo per farmi un'idea... 2 anni fa mi capitò la stessa cosa, allo stesso ginocchio.
Stetti solo a riposo e l'infiammazione passò nel giro di un mese... non so se adesso la tecar possa realmente accelerare i tempi, è la prima volta.che faccio questa terapia.
Secondo voi, aiuta la tecar?
Leggendo le altre discussioni, noto che molti non hanno ottenuto risultati con questa terapia
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

localizzato dove?
passata l'infiammazione fai esercizi anche in isometria per i quadricipiti e vasto mediali, risolvi abbastanza velocemente ma la tempistica varia da soggetto a soggetto. E se riesci cancella l'altro post doppione di questo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Run Trainer Center
Mezzofondista

Purtroppo sulla tecar non ci sono ricerche scientifiche, la mia esperienza clinica però mi porta pensare che sia uno strumento molto utile
moro219
Novellino

Messaggio da moro219 »

franchino ha scritto:localizzato dove?
passata l'infiammazione fai esercizi anche in isometria per i quadricipiti e vasto mediali, risolvi abbastanza velocemente ma la tempistica varia da soggetto a soggetto. E se riesci cancella l'altro post doppione di questo.

La zona che mi fa male è proprio il tendine rotuleo, La parte bassa del tendine, dove si collega con la tibia...
Appena smisi di allenarmi, circa 10 giorni fa, sentivo dolore anche nella parte laterale del ginocchio (la parte esterna intendo). Il dolore alla parte esterna però è scomparso, invece il dolore al tendine rotuleo è leggermente diminuito rispetto a 10 giorni fa, ma se considero solo gli ultimi 4 giorni non è cambiato niente

Torna a “Infortuni e Terapie”