Che fare

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

paraflu
Novellino

Che fare

Messaggio da paraflu »

Sono perplesso, sono 3 anni che cerco di recuperare la forma correndo, ma dopo un breve periodo comincio a soffrire dolori alle ginocchia.

A Gennaio ho ripreso a correre, con un programma per "dimagrire" della runtastic che si compone di ripetute, le ultime erano 3 ripetute da 10minuti con un minuto di recupero 3 volte a settimana.

Mi ha sorpreso il fatto che in poco meno di due mesi il dolore alle ginocchia s'è ripresentato. Certo sono parecchio sovrappeso 1,70 x 89kg , ma ho delle discrete nike air max che ritengo adeguate per tutelare le articolazioni. Ora è una settimana che sono in stop sperando di recuperare, i dolori non sono del tutto svaniti ma sicuramente diminuiti.

Che mi consigliate? Riprendo? Provo un ritmo più lento 2 volte a settimana? Smetto? Lo so che uno sovrappeso dovrebbe solo camminare... ma mi piace correre...

:pale:

Sono sconfortato...

Andrea
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Che fare

Messaggio da Doriano »

occhio che vi sono molti dubbi su queste scarpe...
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... it=air+max

secondo me dovresti andare su una scarpa classica da corsa per atleti pesanti, coma la Asics Kinsei o la Brooks Dyad.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”