scarpe A4 e solette Noene

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aspesyuma
Novellino

scarpe A4 e solette Noene

Messaggio da aspesyuma »

Ciao, volevo chiedere se è possibile e non controindicato mettere le solette della Noene da 2mm sotto le solette già esistenti in un paio di Asics GT-2000. Le uso queste scarpe perché mi hanno diagnosticato leggero pronatore, prima usavo delle Nimbus, neutre, nelle quali avevo inserito le solette della Noene per limitare dolori alle caviglie, e devo dire con successo.
Premetto che corricchio da luglio'14, peso 74kg, ho iniziato a correre col metodo Albanesi per principianti e nonostante non abbia mai forzato mi ritrovo dopo circa 8 k ad avere dolore all' anca dx, penso sia il sartorio infiammato, ragione per cui in negozio mi hanno consigliato le GT-2000. Una volta ristabilito ho iniziato di nuovo da zero, ma già al secondo livello mi fanno male le caviglie, ma non so se in una scarpa A4 posso mettere le solette . Voi che mi dite? Grazie a tutti.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: scarpe A4 e solette Noene

Messaggio da Doriano »

uhm...potrebbe in effetti falsare il lavoro del supporto antipronazione...prova!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Io uso le sp01 noene, da sempre, sia sotto le A4 che le A2
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Che hai sbagliato non le scarpe ma il metodo...
all'inizio per un principiante, io non seguirei Albanesi.
per il resto, nella scarpa A4 puoi mettere anche la soletta, non è quello che ti fa infiammare il sartorio...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

zeromaratone ha scritto:Che hai sbagliato non le scarpe ma il metodo...
all'inizio per un principiante, io non seguirei Albanesi.
per il resto, nella scarpa A4 puoi mettere anche la soletta, non è quello che ti fa infiammare il sartorio...
Ciao

Posso sapere come mai non seguiresti Albanesi?
Lo puntualizzo anche se è ovvio, nessuna polemica solo curiosità visto che mi sembra un sistema graduale e strutturato.
Grazie e ciao.
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Nelle Gt2000-2 misi le AC2, l'effetto si sentì ma non bastò, quelle scarpe almeno per me restarono dei legni che mi procurarono anche dei problemi, così le cambiai e finalmente iniziai a correre libero...
Francesco
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

attiz ha scritto:
Posso sapere come mai non seguiresti Albanesi?
Lo puntualizzo anche se è ovvio, nessuna polemica solo curiosità visto che mi sembra un sistema graduale e strutturato.
Grazie e ciao.
pensavo te ne fossi accorto da solo... sì che ne sei accorto...l'ahi (sic) anche scritto! :afraid:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
tiziano90
Maratoneta

Messaggio da tiziano90 »

°Guru° ha scritto:Nelle Gt2000-2 misi le AC2, l'effetto si sentì ma non bastò, quelle scarpe almeno per me restarono dei legni che mi procurarono anche dei problemi, così le cambiai e finalmente iniziai a correre libero...
dei legni anche per me... non ho mai avuto una scarpa piu rognosa delle gt2000! :oops:
°Guru°

Messaggio da °Guru° »

Pare che la terza serie sia più morbida. Le Noene, almeno nella versione che ho io, sono fantastiche, è evidente che l'energia dell'impatto va a scaricarsi molto meno sul ginocchio, ma le GT2000-2 non sono proprio per me. Sulle Brooks Transcend però preferisco le solette di serie.
Francesco

Torna a “Scarpe”