corsa + bici?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
corsa + bici?
Oggi ho portato a far sistemare la mia bici da corsa da ormai 4 anni dimenticata in garage.
Mi consigliate di unire corsa ed uscite in bicicletta?
Re: corsa + bici?
Credo sia un ottimo connubio; usare la bici come cross training mi ha sempre attirato..CORIO69 ha scritto:Oggi ho portato a far sistemare la mia bici da corsa da ormai 4 anni dimenticata in garage.

-
- Guru
decisamente si!!
sei quasi un triatleta oramai
se un giorno ti venisse il pallino....ci si trova alla triathlon berghem!! .
RIcordati pero che la bici non sostituisce assolutamente la corsa,nemmeno se invece di uscire 1 ora di corsa te ne fai 3 di bici.
La corsa è decisamente piu completa.
Pero la bici rinforza molto di piu i quadricipiti e ti aiuta a prevenire gli infortuni.
sei quasi un triatleta oramai

se un giorno ti venisse il pallino....ci si trova alla triathlon berghem!! .
RIcordati pero che la bici non sostituisce assolutamente la corsa,nemmeno se invece di uscire 1 ora di corsa te ne fai 3 di bici.
La corsa è decisamente piu completa.
Pero la bici rinforza molto di piu i quadricipiti e ti aiuta a prevenire gli infortuni.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
- Top Runner
Se riesci a usarla con sto freddo...
Comunque ottimo....per me solo in estate pero'
son cagionevole di salute 

Comunque ottimo....per me solo in estate pero'

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Guru
Io in bici mi faccio 3 uscite alla settima di almeno 60 kmGabydiCorsa ha scritto:Se riesci a usarla con sto freddo...![]()
![]()
![]()
Comunque ottimo....per me solo in estate pero'son cagionevole di salute

Praticamente ho i rulli in taverna e spesso mi guardo in televisione documentari tipo melaverde.

Cio che si ama non si possiede.
adesso imparo a nuotare ed è fatta!POD4PASSION ha scritto:decisamente si!!
sei quasi un triatleta oramai![]()

-
- Top Runner
Buon per te se ci riesci a usarli i rulliPOD4PASSION ha scritto:Io in bici mi faccio 3 uscite alla settima di almeno 60 kmGabydiCorsa ha scritto:Se riesci a usarla con sto freddo...![]()
![]()
![]()
Comunque ottimo....per me solo in estate pero'son cagionevole di salute
vedo posti che voi ve li sognate.
Praticamente ho i rulli in taverna e spesso mi guardo in televisione documentari tipo melaverde.

Io penso che dopo il tapiro siano la seconda cosa che odio di piu' al mondo

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
quando andacvo seriamente in bici fare i rulli era una sofferenza ma che andare poi all'inizio della stagione....
-
- Guru
CORIO69 ha scritto:Oggi ho portato a far sistemare la mia bici da corsa da ormai 4 anni dimenticata in garage.
In questi giorni ho preso questa decisione: questa stagione torno al FIRST come metodo d'allenamento. Tre uscite di corsa intervallate da due uscite in bici alla settimana, lo avevo già provato tre anni fa e secondo me è il miglior modo per allontanare gli infortuni da sovracarico.

Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
- Guru
Dipende sempre quanta ne fai!gio63 ha scritto:CORIO69 ha scritto:Oggi ho portato a far sistemare la mia bici da corsa da ormai 4 anni dimenticata in garage.
In questi giorni ho preso questa decisione: questa stagione torno al FIRST come metodo d'allenamento. Tre uscite di corsa intervallate da due uscite in bici alla settimana, lo avevo già provato tre anni fa e secondo me è il miglior modo per allontanare gli infortuni da sovracarico.

Comunque secondo me è un ottimo connubio, io lo uso tantissimo d'estate...d'inverno poco perché i rulli sono molto peggio del tapis roulant, IMHO ovviamente...a meno di non avere Fortius o simili...

Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...