TORINO - 7 Marzo 2010 - Mezza Maratona di Torino

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

TORINO - 7 Marzo 2010 - Mezza Maratona di Torino

Messaggio da Fabrizio1972 »

ciao, qualcuno partecipa a questa gara ?
è organizzata dal CUS Torino, con arrivo che sa molto di Olimpiade, all'interno dello stadio Primo Nebiolo.

ciao
fabrizio
Carola
Aspirante Ultramaratoneta

Re: TORINO - 7 Marzo 2010 - Mezza Maratona di Torino

Messaggio da Carola »

Ciao Fabrizio, tutto bene? Immagino tu sia preparatissimo per questa Mezza!
Se, fra una nevicata e l'altra, riesco ad allenarmi un po' di più ci provo anch'io.
L'arrivo nello stadio è sicuramente emozionante ma il percorso non mi piace tanto. Preferisco quando si corre da qua a là, tipo la Half marathon di settembre.
Per ora speriamo che le condizioni meteo migliorino e l'inverno finisca presto. Ciao
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Dovrei esserci in preparazione ad un maratona primaverile. Anche a me non piace molto il percorso (di solito non mi piacciono le gare 'a giro'), comunque 2 anni fa quando l'ho fatta ho aprezzato la logistica (utilizzazione dello stadio per potersi cambiare, ...) e l'arrivo.
nathan21
Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Fabrizio1972 »

Carola ha scritto:Ciao Fabrizio, tutto bene? Immagino tu sia preparatissimo per questa Mezza!
Se, fra una nevicata e l'altra, riesco ad allenarmi un po' di più ci provo anch'io.
L'arrivo nello stadio è sicuramente emozionante ma il percorso non mi piace tanto. Preferisco quando si corre da qua a là, tipo la Half marathon di settembre.
Per ora speriamo che le condizioni meteo migliorino e l'inverno finisca presto. Ciao
ciao Carola,
tutto ok, anche se onestamente con tutta sta neve e sto freddo andare a correre diventa davvero sfidante...
ieri mattina sono partito ed era nuvoloso. tempo di arrivare nel punto piu' distante da casa ed è venuto giu' il mondo... sono tornato a casa glassato :-))) ad ogni modo per questa non sono preparatissimo, la farei in preparazione alle mezze primaverili (punterò poi a Vigevano, il 21), pensando piu' che altro a chiuderla. giusto per fare un lungo domenicale che non sia sempre alla pellerina... :-)))
tu hai in programma qualcosa ?
Carola

Messaggio da Carola »

Niente di particolare. Le ultime due domeniche di febbraio saremo al Ruffini per i Guinness di Cristina e di Marinella (ti ricordo "Recordando" il 28: io farò la 10 km. ma c'è anche la maratona che su quell'anello deve essere micidiale!)
Mi sarebbe piaciuto partecipare alla 9 miglia di Bra che il mio gruppo ha messo nel calendario del campionato sociale. Però la Fidal continua a spostare le date, pare sia stata rimandata al 18 aprile proprio il giorno della "nostra" TuttaDritta, non si sa ancora cosa faremo. Comunque sia, io vado sempre piano ma mi diverto e mi accontento!
Auguri per i tuoi allenamenti.

@Nathan: ciao, hai ragione, anche la logistica è importante e il CUS ha una buona organizzazione.
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Io se tutto va per il verso giusto ci sarò. :rambo:
Non sapevo dell'arrivo allo stadio. Bello, una buona ragione in più!
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Hanno pubblicato il percorso:
http://www.custorino.it/public/allegati ... mpleto.pdf
Tutto confermato: tre giri con arrivo al Primo Nebiolo.
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)
Fartlek
Novellino

Messaggio da Fartlek »

Ciao a tutti,
Io ci sarò, mi sono iscritto 3 giorni fa.
2 anni fa per l'arrivo era previsto anche un giro di pista, questa volta solo gli ultimi 100 metri.
Tra l'altro il percorso è leggermente variato, si passa da piazza Rivoli e non più da c.so Peschiera / c.so Racconigi.
Carola

Messaggio da Carola »

Pur essendo veramente poco preparata, stamattina mi sono iscritta anch'io.
Passando in zona per lavoro, sono andata alla segreteria del CUS in via Braccini ed ho avuto subito una graditissima sorpresa: la segretaria è una mia ex compagna di scuola delle medie inferiori.
Mi ha riconosciuta lei leggendo i miei dati scritti sul modulo di iscrizione, è stato emozionante ritrovarci e salutarci dopo ben quarant'anni! Sarebbe stato bello fare la gara insieme ma purtroppo lei non corre.
Ciao a tutti
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Niente da fare.
Mi sono beccato un'infiammazione al periostio tibiale. Stop per 7 giorni e poi non sarà il caso di correrci sopra per 21 km.

Getto la spugna, :cry:
alla prossima.
I miei record:
Mezza maratona: 1h22'40" (29/11/09 Maratonina Terre d'Acqua - Trino)
10k: 36'44" (09/05/10 Un Po di Corsa - Torino)

Torna a “Mezza Maratona”