kubrick

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

CORIO69

kubrick

Messaggio da CORIO69 »

Visto l'interesse:
qual'è il vostro film preferito del sommo regista Stanley Kubrick?

Io ci penso e poi vi so dire.
marypersempre
Guru

Re: kubrick

Messaggio da marypersempre »

Io stavo pensando se non era il caso di aprire una discussione apposita su Kubrick e tu l'hai fatto!!!! :afraid: preoccupante!!
A me piacciono Arancia meccanica, shining e 2001 odissea nello spazio

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
Manuela
Maratoneta

Messaggio da Manuela »

In assoluto arancia meccanica. io ho la collezione dei suoi film (inserto di qualche anno fa dell'espresso mi sembra)
rumbler
Novellino

Messaggio da rumbler »

Difficile fare una classifica perchè quei pochi che ha fatto sono tutti degli autentici capolavori!
Per me che sono un estimatore della sua cinematografia e come aver chiesto vuoi più bene a mamma o papà?
Sarei propenso a risponderti "2001 Odissea nello spazio" anche se "Arancia Meccanica" non scherza.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

marypersempre ha scritto:Io stavo pensando se non era il caso di aprire una discussione apposita su Kubrick e tu l'hai fatto!!!! :afraid: preoccupante!!
Il problema vero è poter dire quale film:
Orrizonti di gloria?
Odissea?
Barry Lindon?
Arancia Meccanica?
Shining?

Kubrick ha esplorato in maniera splendida molti generi, diversi tra loro.
marypersempre
Guru

CORIO69 ha scritto:
marypersempre ha scritto:Io stavo pensando se non era il caso di aprire una discussione apposita su Kubrick e tu l'hai fatto!!!! :afraid: preoccupante!!
Il problema vero è poter dire quale film:
Orrizonti di gloria?
Odissea?
Barry Lindon?
Arancia Meccanica?
Shining?

Kubrick ha esplorato in maniera splendida molti generi, diversi tra loro.
E proprio per questo è difficile sceglierne solo uno...direi impossibile

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

anche l'ultimo, postumo, mi è piaciuto molto.
raffinato, pieno di significati reconditi.

carino anche il libro da cui prende spunto.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

CORIO69 ha scritto:anche l'ultimo, postumo, mi è piaciuto molto.
raffinato, pieno di significati reconditi.

carino anche il libro da cui prende spunto.
Pensavo di essere l'unico ad aver apprezzato Eyes wide shut =D>

Come detto mi piace molto Il dottor Stranamore ma il mio preferito è Full Metal Jacket... forse perchè fa parte di un genere che apprezzo in maniera particolare.

Comunque i sui film sono tutti fantastici, la sua passione maniacale per i dettagli ha fatto la differenza. E poi vogliamo parlare delle colonne sonore dei suoi film? Un capolavoro nel capolavoro :hail: :hail: :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Quasi impossibile, alla fine sono tutti capolavori di livello assoluto e la preferenza per l'uno o l'altro è seomplicemente legato alla sensibilità di ognuno.
La sua genialità è stata anche nel fatto di aver fatto capolavori trasversali, praticamente in ogni genere: fantascianza, thriller, drammatico, grottesco, storico, guerra, ambientale, ...
come detto il mio preferito è probabilmente Barry Lindon, poesia in cinema, raffinatezza sublime, perfezione dei sensi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
marypersempre
Guru

Now and forever ha scritto:Quasi impossibile, alla fine sono tutti capolavori di livello assoluto e la preferenza per l'uno o l'altro è seomplicemente legato alla sensibilità di ognuno.
La sua genialità è stata anche nel fatto di aver fatto capolavori trasversali, praticamente in ogni genere: fantascianza, thriller, drammatico, grottesco, storico, guerra, ambientale, ...
come detto il mio preferito è probabilmente Barry Lindon, poesia in cinema, raffinatezza sublime, perfezione dei sensi.
...e colonna sonora stupenda http://www.youtube.com/watch?v=91sfrw106xs

Torna a “Bar del Forum”