Ciao a tutti, mi inserisco anch'io!
A fine aprile ho la mia prima 10K competitiva. Corro da circa 2 anni, ma a causa di un problema ad un piede, sono stata completamente ferma oltre 3 mesi.
Sono rientrata da poco, facendo 2 allenamenti alla settimana. I 2 allenamenti sono già una conquista, perchè non sono ancora al 100%.
Prima dell'infortunio facevo 10k in 58', adesso lo scopo sarebbe quello di stare sotto i 60', anche se il mio sogno segreto è quello di migliorarmi tanto in questa distanza, e quindi di migliorare il mio PB, che non è mai stato ottimizzato (prima preparavo una mezza, non una 10K).
Sabato scorso ho finalmente fatto 10 Km in allenamento (non li correvo dall'inizio di novembre); ci ho messo 1h07', un'eternità, ma ero contenta perchè so di avere di nuovo questa distanza nelle gambe. E' già qualcosa, e sono comunque contenta di esserci arrivata in un tempo breve (ri-corro da circa 3 settimane).
Per ora faccio circa 17 Km alla settimana. E' poco, lo so, ma devo ricostruire la mia base aerobica, e senza stressare il piede.
Pensavo di aggiungere qualcosa per arrivare a 20, e poi appena sono pronta (non so se la prossima settimana o più probabilmente quella dopo) aggiungere un terzo allenamento.
Con questo piano così lento non sono però sicura di riuscire nel mio intento.
Ce la posso fare, che dite? Il mio problema è che devo moderare la smania di correre per evitare di rifarmi male perchè dopo la corsa sento ancora un po' di fastidio (che va calando, comunque).
Per il 26 aprile mi accontenterei quindi di essere in forma come ero a novembre, ma è una cosa realistica?