Ahia Ahia Ahia...le scarpe fanno male

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gorky
Novellino

Ahia Ahia Ahia...le scarpe fanno male

Messaggio da Gorky »

Ciao a tutti :)

sono ritornato qui per chiedere consigli per un problema di scarpe.

premetto che peso 85 kg (x 1.8m), ho appoggio neutro e piede piatto. E aggiungo che faccio (o vorrei fare) jogging 1 max 2 volte a settimane da alternare al nuoto. Ritmi bassi e tempi brevi (max 40 minuti)

Ho delle Saucony Echelon 3 che dovrebbero essere adatte al mio peso elevato e al mio tipo di appoggio. Il problema è che dopo una decina di minuti comincio a sentire un fastidio sotto la pianta del piede che comincia quasi a "tirare". Ricorda un po' i postumi di un crampo, ecco.
Nell'ultima sessione (una settimana fa), dopo circa 30 minuti (intervallati da soste) la sensazione si è trasformata in dolore vero e proprio: il piede sembrava quasi essersi piegato. Ovviamente mi sono fermato immediatamente.

Visto che siete molto molto più esperti di me, mi piacerebbe avere qualche vostro consiglio :)
E' un problema di scarpa (anche se, in teoria, dovrebbe essere adatta) ? di scarso allenamento ?
Prima di prendere le scarpe attuali usavo delle normali scarpe da ginnastica (saucony ignition e adidas non ricordo) che mi cravano qualche problemino a livello di ginocchia o di polpacci...ma non di pianta del piede.

Torna a “Scarpe”