Ciao sono alto 1,83, peso 84kg, ho delle leve molto lunghe, polpacci e caviglie molto sottili, e un piedone 46 magrissimo. Che tipo di scarpe potrei attenzionare?
ho accumulato un bel po' di grassetto su pancia e fianchi. Non volendo perdere quel poco che ho acquisito in muscolatura in palestra, che tipo di corsa potrei adottare e quindi di conseguenza che tipo di scarpe comprare?
ps. sono tipo da comprare tutto su internet, sopratutto amazon. quindi se qualcuno di voi ha qualche link da passarmi di scarpe o abbigliamento su amazon ne sarei ben lieto! io avevo adocchiato queste
http://www.amazon.it/Mizuno-Rider-Scarp ... e+Rider+17
[help] Prime scarpe per correre della mia vita!!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: [help] Prime scarpe per correre della mia vita!!
aggiungo che seguendo qualche guida, ho scoperto di essere un pronatore
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao Phantom,
le Rider non sono le scarpe giuste per te, perché sono scarpe per podisti molto veloci e poi sono delle scarpe neutre.
Dai un'occhiata alle Asics Kayano.
le Rider non sono le scarpe giuste per te, perché sono scarpe per podisti molto veloci e poi sono delle scarpe neutre.
Dai un'occhiata alle Asics Kayano.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
PB:
-
- Novellino
ciao hunter, mi hai consigliato le asics kayano: perché? che tipo di persona sono?
-
- Novellino
sono andato in un negozio di scarpe e ho provato le kayano 21...mi piacciono. ma mi hanno fatto provare anche le brooks ravenna 6: cosa ne pensate?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
le Kayano sono scarpe stabili con supporto DuoMax che funziona in base alle forze che agiscono sulla scarpa, nel senso più proni più il supporto anti-pronazione lavora.
Asics le consiglia anche ai podisti neutri che pesano più di 80 kg.
Le Ravenna dovrebbero essere intermedie (A2) con supporto anti-pronazione, per il tuo peso siamo un po' al limite...
Fossi in te, mi orienterei su qualcosa di protettivo, tipo le Kayano o altri modelli più strutturati.
Asics le consiglia anche ai podisti neutri che pesano più di 80 kg.
Le Ravenna dovrebbero essere intermedie (A2) con supporto anti-pronazione, per il tuo peso siamo un po' al limite...
Fossi in te, mi orienterei su qualcosa di protettivo, tipo le Kayano o altri modelli più strutturati.
Altezza: 1,98 m
PB:
PB: