Drop e peso.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Drop e peso.
Salve, sono incuriosito molto dalle scarpe "minimaliste" (se cosi vogliamo chiamarle) e avrei da fare una domanda circa il differenziale tacco-punta e il rapporto col peso dell'atleta. Io in particolare sono alto 1,74 mt e peso 63 kg. Le mie a3 con drop 12 comincio a sentirle un po' troppo "massicce". Potrei passare a drop più bassi senza il rischio di farmi male?
-
- Top Runner
Re: Drop e peso.
http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=65
Dai un'occhiata qui se ti interessa il discorso minimal.
Per il resto il drop minore richiede un diverso tipo di appoggio e non di peso, percui potresti pesare 100kg e non avere problemi oppure 50 e ,alla lunga,rischiare.
Dai un'occhiata qui se ti interessa il discorso minimal.
Per il resto il drop minore richiede un diverso tipo di appoggio e non di peso, percui potresti pesare 100kg e non avere problemi oppure 50 e ,alla lunga,rischiare.
-
- Top Runner
Giustissima la risposta di davide. io corro con codeste scarpe e sono ciccione.
è questione di appoggio e di abitudine!
è questione di appoggio e di abitudine!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Guru
Non vorrei dire una stupidata ma il differenziale del drop è una delle caratteristiche delle Minimal, ma non l'unica.
Io, che sono un oversize vero, corro con una scarpa che ha un differenziale di drop molto piatto (4) ma per certi versi è l'antitesi delle Minimal (hoka Conquest)
Io, che sono un oversize vero, corro con una scarpa che ha un differenziale di drop molto piatto (4) ma per certi versi è l'antitesi delle Minimal (hoka Conquest)
Correre fa bene (cit.)
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
Il mio Diario Io corro aerobico
viewtopic.php?t=43189
Ora c'è il secondo capitolo Io corro aerobico e penso cardiocentrico
viewtopic.php?t=44948
-
- Top Runner
Si é vero.
Un'altra cosa importante è la mancanza di strutturazione e la nessuna costrizione del piede che deve avere la sensazione di non aver nulla indosso.
Un'altra cosa importante è la mancanza di strutturazione e la nessuna costrizione del piede che deve avere la sensazione di non aver nulla indosso.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Top Runner
@Steva
puntualizzazione correttissima
Davo per scontato che si parlasse di Minimal ,come specificato poi esistono delle A3 con drop ridotto e in quel caso il peso dell'atleta influisce come con ogni altra A3 ,ma in quel caso il peso della scarpa è simile a quello di un A3 normale
( se non superiore)