Nuove scarpe da atletica
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
giannino1995
- Novellino
Nuove scarpe da atletica
Ciao a tutti,
Da felice possessore di Asics Cumulus 13 sto pensando di acquistare un nuovo paio della stessa scarpa però sto anche valutando questo modello:
http://www.asics.com/it/it-it/Negozio/S ... 27930.2190
Guardando la suola di quella attuale mi sembra di essere neutro ma non sono molto pratico a dir la verità. La zona posteriore è leggermente consumata sull'esterno ma non cambio la scarpa per quel motivo in quanto si parla di qualche millimetro. Il vero problema è nella parte anteriore infatti se metto la mano dentro la carpa vedo un vero e proprio avvallamento come se corressi in punta di piedi per capirci. Per questa ragione pensavo di prendere una scarpa che fosse ammortizzata anche davanti oltre che dietro.
Voi cosa ne pensate del modello che ho proposto?
A presto
Da felice possessore di Asics Cumulus 13 sto pensando di acquistare un nuovo paio della stessa scarpa però sto anche valutando questo modello:
http://www.asics.com/it/it-it/Negozio/S ... 27930.2190
Guardando la suola di quella attuale mi sembra di essere neutro ma non sono molto pratico a dir la verità. La zona posteriore è leggermente consumata sull'esterno ma non cambio la scarpa per quel motivo in quanto si parla di qualche millimetro. Il vero problema è nella parte anteriore infatti se metto la mano dentro la carpa vedo un vero e proprio avvallamento come se corressi in punta di piedi per capirci. Per questa ragione pensavo di prendere una scarpa che fosse ammortizzata anche davanti oltre che dietro.
Voi cosa ne pensate del modello che ho proposto?
A presto
-
giannino1995
- Novellino
Re: Nuove scarpe da atletica
up! up! up!
-
insane
- Guru
Peso,ritmo?
Sono due A3 ma le Nimbus sono più protettive e per atleti più pesanti..
Se vanno bene per le tue caratteristiche sono delle ottime scarpe che tanti usano.
Sono due A3 ma le Nimbus sono più protettive e per atleti più pesanti..
Se vanno bene per le tue caratteristiche sono delle ottime scarpe che tanti usano.
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
giannino1995
- Novellino
io peso 65 kg, corro gli 800 m ma in allenamento faccio anche fondo e qualche gara lunga la faccio anche, vorrei sapere se il gel c'è anche anteriormente, vorrei prendere un paio di scarpe migliori rispetto a quelle che ho
ho anche visto queste ma non riesco a capire le differenze:
http://www.asics.com/it/it-it/Negozio/S ... 36915.8501
quale prendo?
ho anche visto queste ma non riesco a capire le differenze:
http://www.asics.com/it/it-it/Negozio/S ... 36915.8501
quale prendo?
-
giannino1995
- Novellino
up! up! up! up!
non capisco cosa significa 2A, 2E, 4E, ecc...
mi dai ancora un aiutino perfavore?
non capisco cosa significa 2A, 2E, 4E, ecc...
mi dai ancora un aiutino perfavore?
-
dnaetora
- Mezzofondista
2A 2E 4E sono la larghezza o meno della parte anteriore delle scarpe per adattarsi meglio al piede
-
giannino1995
- Novellino
chi fa pista e strada cosa cosa dovrebbe avere?
-
enzodm
Donatore
- Maratoneta
Le Nimbus sono per pesi maggiori del tuo, in generale. Per gara lunga cosa intendi? Sugli 800m probabilmente anche le Cumulus sono esagerate come ammortizzazione...
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"