Correre sul posto...

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Rafa89
Novellino

Correre sul posto...

Messaggio da Rafa89 »

Salve cari runner! :salut:

Dopo alcuni mesi di inattività sto riprendendo ad allenarmi perchè nonostante qualche problemino la passione per la corsa non è mai cessata
Ho iniziato seguendo una di quelle tabelle che si possono trovare su google, in modo da ottenere una forma accettabile in un paio di mesi.

Ora è da giorni che tra piovaschi e vento forte, non sto riuscendo a seguire il programma come si deve...

Mi era venuta quindi un'idea un pò bizzarra, cioè quella di corricchiare sul posto (o quasi).... in pratica dovrei fare 4 minuti x 5 serie con 1 minuto di pausa, per un totale di 20 minuti di allenamento. Dico subito che non amo molto questo tipo di corsa... ma purtroppo il cattivo tempo non stimola a spostarsi oltre la propria abitazione.

A vostro avviso può andar bene come "estremo rimedio"/sostituto temporaneo per raggiungere la forma fisica e resistenza aerobica generale?

ps. nella mia abitazione ci sono anche scale, una 15ina di gradini. Si accettano suggerimenti! [-o<

Grazie :salut:
davide1977
Top Runner

Re: Correre sul posto...

Messaggio da davide1977 »

La meccanica di corsa è diversa ,a parte questo se inserisci l'uso della corda otterresti un allenamento piu completo :salut:
Rafa89
Novellino

Messaggio da Rafa89 »

Grazie. Ma dovrei dimezzare i tempi con la corda?

Ciao!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Naturalmente dipende dal tuo grado di allenamento :D
Io partirei con 1-1 per poi aumentare gradualmente. Se poi riesci a fare 20' filati :hail: :hail: :hail: :hail:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Quando mi trovo a dover rinunciare alla corsa per bruttissimo tempo, faccio una bella seduta di potenziamento, skip, saltelli, squat ecc...sulla rete si trovano dei video a cui ispirarsi.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Allenamento e Tecnica”