Integrazione ed allenamento: trucchetti ed abitudini

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

Sono curioso di sapere che trucchetti utilizzate per portarvi dietro gli integratori, se li utilizzate, negli allenamenti lunghi.
Intanto già con un allenamento di un ora piena ve li portate?
Usate le cinture con le borraccette?
Io ho sempre pensato di portarmi dietro una bottiglietta da posizionare in un punto strategico, non in pieno sole, quando vado a correre al parco.. Domenica se me lo ricordo, provo :mrgreen:
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Le soluzioni sono diverse a seconda delle necessità. Fino a 10 km neanche bevo. 21 km, due gel si mettono comodi in tasca e si beve ai ristori se in gara. Se in allenamento o si pianifica il percorso con fontanelle (www.fontanelle.org), in alternativa cintura con borraccia. Oppure si lascia una bottiglia al ciglio della strada. Per distanze superiori in allenamento si arriva ad usare la camel bag.
tiziano90
Maratoneta

Re: Integrazione ed allenamento: trucchetti ed abitudini

Messaggio da tiziano90 »

Io ne bevo ne integro durante gli allenamenti... D altronde non voglio portare con me lo zainetto e sfortunatamente nella mia città non ce una sola fontanella... Quindi prima di partire bevo 1l / 1.5 l di acqua che siano 10 o 20km.. Poi di bere e mangiare se ne parla a fine allenamento
.. Saltuariamente quando mi sento stanco uso i sali minerali e qualche grammo di bcaa
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Integrazione ed allenamento: trucchetti ed abitudini

Messaggio da gianmarcoc »

domenica mi sono portato da bere in una bottiglietta, poggiandola su una panchina "isolata". Sembravo un pazzo perché ad un certo punto correndo mi buttavo verso la panchina per prendere la bottiglia :smoked: .. però mi sono trovato bene... da rivedere quando ci sarà il sole più forte..
CasalingaDisp
Guru

Re:

Messaggio da CasalingaDisp »

mb70 ha scritto:(http://www.fontanelle.org)
carino questo sito!
ovviamente per la mia città non è indicata nessuna fontanella ... mi aspetta un lungo lavoro
8)
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Fai il censimento [emoji2]

Torna a “Alimentazione e Integrazione”