corro da 5 anni e dopo varie corsettine domenicali sono arrivato alle mezze il mio personale 1.42.00 non tanta roba ma comunque soddisfatto. L'estate scorsa mi son deciso di iscrivermi alla prima maratona è sempre stato un mio sogno percorrere tutti questi km e mi sono ripromesso di farlo entro i 50 anni. Detto ciò inizio i vari lunghi poche ripetute, cambi di ritmo ecc. il 15 Marzo la data tanto attesa, non vi dico l'emozione essere li non ci credevo, avevo calcolato tutto: quanta acqua, quanti gel, tempo medio ecc. sono partito con 4 gel a diverse assimilazioni acqua nei pantaloni e gps impostato a 5.30. mai fermato ai ristori tranne che per prendere al volo bottigliette piene, bevuti totali 2 lt di acqua e 4 gel in corpo, fatto pipi nei pantaloni e questo è tutto dire ma determinato. Giornata nuvolosa 8 gradi ventosa, percorso non facile 5 cavalcavia più vento freddo contrario. tutto bene fino al 37km in 3h 30 poi improvviso crampo interno coscia alta bilaterale non sapevo come rialzarmi visto che tutte e due le gambe erano compromesse. ho cercato di massaggiarle e dopo 5 minuti riprendo arrivato al 39km ulteriore crampo solo gamba dx, fermato massaggiato e ripreso a 600mt ultimo crampo, piangevo ma mi sono detto devo tagliare il traguardo, morale finita in 4.15.00 ho pianto come un bambino, la sensazione comunque bellissima.
come mi hanno detto la colpa è stata dalle scarpe nuove cioè usate solo per 50km ma non potevo fare altro. ora preparo la sarnico lovere e la cortina dobbiaco.. grazie per aver condiviso la mia piccola esperienza.
Domanda a voi è mai successo crampi dovuti alle scarpe. tengo a precisare che il dolore è iniziato sotto la pianta del piede, dove c'è l'incavo. grazie a tutti e buona corsa....