Scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti sul tipo di scarpa da cercare.
Premetto che non sono esperto, anzi possiamo dire che sono un neofita a tutti gli effetti.
L'unica cosa che ho capito leggendo un po' delle vostre discussioni è che la scarpa adatta a me dovrebbe essere una A3.
Sono 193x85/86kg.
Ho poca esperienza di corsa su lunghe distanze sebbene nell'arco della vita abbia preso e mollato più volte la corsa ma senza mai appassionarmici più di tanto.
In ogni caso fino ad ora quando ho corso l'ho fatto trovandomi bene con delle Nike Dart (che nel corso degli anni sono passate dalle Dart V in poi fino alle attuali Dart10), ma la scorsa estate quando ho iniziato a fare un po' più sul serio inserendo nel mio allenamento 3 sessioni a settimana da 10/12km a una media di 11km/h (fate voi il conto) ho iniziato ad avere problemi di contratture del polpaccio dx. Sempre e solo il dx, molto molto raramente il sx.
Ora leggendovi ho capito che forse la scarpa che usavo (se non erro la Dart è una neutra A2 leggera) non era proprio adatta a me, quindi quale modello mi consigliate?
Come vestibilità le Dart mi piacciono sebbene i primi giorni di utilizzo solitamente debbano formarsi un po'.
Ho provato in negozio delle LunarGlide e delle Pegasus, ma la sensazione caminandoci per il negozio era di avere una scarpa troppo morbida e troppo cedevole, al punto che stando fermo sentivo il tallone che si comprimeva sotto il mio peso cedendo di lato e quindi le ho lasciate al loro posto.
Attento vostri consigli

Grazie