Consiglio scarpe A3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Satta
Novellino

Consiglio scarpe A3

Messaggio da Satta »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Scrivo per chiedere un consiglio a voi esperti sul tipo di scarpa da cercare.

Premetto che non sono esperto, anzi possiamo dire che sono un neofita a tutti gli effetti.
L'unica cosa che ho capito leggendo un po' delle vostre discussioni è che la scarpa adatta a me dovrebbe essere una A3.

Sono 193x85/86kg.

Ho poca esperienza di corsa su lunghe distanze sebbene nell'arco della vita abbia preso e mollato più volte la corsa ma senza mai appassionarmici più di tanto.

In ogni caso fino ad ora quando ho corso l'ho fatto trovandomi bene con delle Nike Dart (che nel corso degli anni sono passate dalle Dart V in poi fino alle attuali Dart10), ma la scorsa estate quando ho iniziato a fare un po' più sul serio inserendo nel mio allenamento 3 sessioni a settimana da 10/12km a una media di 11km/h (fate voi il conto) ho iniziato ad avere problemi di contratture del polpaccio dx. Sempre e solo il dx, molto molto raramente il sx.

Ora leggendovi ho capito che forse la scarpa che usavo (se non erro la Dart è una neutra A2 leggera) non era proprio adatta a me, quindi quale modello mi consigliate?

Come vestibilità le Dart mi piacciono sebbene i primi giorni di utilizzo solitamente debbano formarsi un po'.

Ho provato in negozio delle LunarGlide e delle Pegasus, ma la sensazione caminandoci per il negozio era di avere una scarpa troppo morbida e troppo cedevole, al punto che stando fermo sentivo il tallone che si comprimeva sotto il mio peso cedendo di lato e quindi le ho lasciate al loro posto.

Attento vostri consigli :salut:

Grazie
tomaszrunning
Top Runner

Re: Consiglio scarpe A3

Messaggio da tomaszrunning »

Ciao
Come da regolamento dovresti passare dalla sezione Benvenuti!! per presentarsi ai altri forumendoli.
Per le tue domande ci sono già le risposte nella sezione scarpe, ti invito di usare la funzione CERCA a destra in alto oppure scegli dal l'indice argomento che ti interessa.
Ovviamente scegliendo la discussione con tante risposte sarai più certo di trovare quello cerchi e avrai più probabilità di ricevere le risposte alle tue domande.
Buona navigazione e buona lettura
:study:
:salut:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
maumau1
Top Runner

Re: Consiglio scarpe A3

Messaggio da maumau1 »

Maurizio