La vostra prima gara
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Now and forever
- Guru
La vostra prima gara
Giuro, ho usato il cerca e non ho trovato questo argomento.
Riagganciandomi al reportage di Mary, chiedo ad ognuno quale è stata la prima gara fatta e quale ne sia il ricordo.
Inizio io: Mezza maratona a Verona nel 2005 (per i locali quella della Mombocar, ora non c'è più). tempo 1:34:40
Spronato a farla dal mio collega corridore, tanta tensione prima, tantissima gioia poi la prima metà nel centro storico di Verona bellissima (la seconda parte no comment), ottenuto il risultato sperato.
Una dolcissima fatica!!
Riagganciandomi al reportage di Mary, chiedo ad ognuno quale è stata la prima gara fatta e quale ne sia il ricordo.
Inizio io: Mezza maratona a Verona nel 2005 (per i locali quella della Mombocar, ora non c'è più). tempo 1:34:40
Spronato a farla dal mio collega corridore, tanta tensione prima, tantissima gioia poi la prima metà nel centro storico di Verona bellissima (la seconda parte no comment), ottenuto il risultato sperato.
Una dolcissima fatica!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Ale57
- Top Runner
Re: La vostra prima gara
Intendi prima gara competitiva?
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
Now and forever
- Guru
Va bene di qualunque tipo. 
Per me era la prima in assoluto, sia competitiva che non competitiva (a dire la verità credo che l'unica non competitiva che ho fatto è stata la Straverona l'anno scorso
)
Per me era la prima in assoluto, sia competitiva che non competitiva (a dire la verità credo che l'unica non competitiva che ho fatto è stata la Straverona l'anno scorso
If you touch me
-
Ale57
- Top Runner
Ci devo pensare.... ecco sì era una 6Km
a Cellatica, un paese della Franciacorta alle porte di Brescia. Ricordo che non sapevo neppure a chi rivolgermi, quando si partiva, non conoscevo nessuno. Ho impiegato 30 minuti esatti e al ritiro del "pacco gara" avevo un'espressione beata da imbecille e dicevo "per essere stata la prima volta è andata bene" mentre l'addetto mi guardava come se vedesse... non sò cosa. Poco dopo vidi una ragazza che aveva fatto 14 Km e mi dicevo "sarà possibile che io un giorno riesca a fare così tanti Km?". Era ottobre del 2007 
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Alla mia prima gara competitiva (e prima gara in assoluto) ci sono stati dei "personaggi" che mi hanno fatto da angeli custodi.
Una delle fatiche maggiori mai provate nell'ambito "corsa", un traguardo che ancora oggi mi domando come ho fatto a raggiungere
Mezza del Brenta 2008.
Una delle fatiche maggiori mai provate nell'ambito "corsa", un traguardo che ancora oggi mi domando come ho fatto a raggiungere
Mezza del Brenta 2008.
-
orzowei
- Guru
Devo metterne due, ma sempre di prima gara si tratta.
La prima a 13 anni quando per la prima volta ho corso ufficialmente i 400. Mi sentivo addosso gli occhi di tutto lo stadio in un silenzio assoluto ed irreale. La "lunga" attesa ai blocchi aspettando lo sparo, con il cuore che saliva e la liberazione dello scatto in avanti, guardando le corsie davanti a me con gli altri già nel vantaggio dovuto al dècalage. Naturalmente non ho vinto nè sono riuscito a battere l'eterno rivale dei 300, nè mai sono riuscito a farlo.
La seconda il mese scorso quando in una ritrovata giovinezza ho corso la mia prima mezza Maratona, quasi 35 anni dopo....
La prima a 13 anni quando per la prima volta ho corso ufficialmente i 400. Mi sentivo addosso gli occhi di tutto lo stadio in un silenzio assoluto ed irreale. La "lunga" attesa ai blocchi aspettando lo sparo, con il cuore che saliva e la liberazione dello scatto in avanti, guardando le corsie davanti a me con gli altri già nel vantaggio dovuto al dècalage. Naturalmente non ho vinto nè sono riuscito a battere l'eterno rivale dei 300, nè mai sono riuscito a farlo.
La seconda il mese scorso quando in una ritrovata giovinezza ho corso la mia prima mezza Maratona, quasi 35 anni dopo....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
POD4PASSION
- Guru
La mia prima gara "di corsa" competitiva ma solo in compagnia è stata ai tempi delle medie avevo 14 anni e ricordo che ho fulminato tutti sui 100mt
La mia prima gara competitiva invece organizzata è stata a cusano milanino e ho gia scritto prosopopea su questo ricordo della mia vita che mi è rimasto impresso erano 10km sono arrivato secondo assoluto.
Dopo non ho mai piu gareggiato perchè sono entrato nel circolo vizioso del calcio.
Poi a militare ho partecipato al campionato fino alle gare della zona nord e sono arrivato secondo nel salto in lungo senza mai aver saltato in vita mia e sono stato premiato dal generale di corpo d'armata con la medaglia.
Dopo di che sono ritornato nel circolo vizioso e mi sono perso per sempre
La mia prima gara competitiva invece organizzata è stata a cusano milanino e ho gia scritto prosopopea su questo ricordo della mia vita che mi è rimasto impresso erano 10km sono arrivato secondo assoluto.
Dopo non ho mai piu gareggiato perchè sono entrato nel circolo vizioso del calcio.
Poi a militare ho partecipato al campionato fino alle gare della zona nord e sono arrivato secondo nel salto in lungo senza mai aver saltato in vita mia e sono stato premiato dal generale di corpo d'armata con la medaglia.
Dopo di che sono ritornato nel circolo vizioso e mi sono perso per sempre
Ultima modifica di POD4PASSION il 23 feb 2010, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
claudio_c
- Guru
Settembre 2006, mezza maratona di Udine, 1 mese di allenamento, mai corso più di 12k tutti di fila, peso attorno agli 85kg, scarpe da ginnastica di quelle trovate nelle patatine....1.43.50, ricordo come oggi l'emozione dell'arrivo...e il mal di gambe nella settimana successiva 
Claudio
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
-
madeinjapan
- Guru
Prima competitiva il 7 febbraio di quest'anno 10km anche se mi sono emozionato di più domenica scorsa all'esordio nella mezza (a proposito Now ho corso in 1h 34' 39''... come te
spero che sia di buon auspicio e di riuscire ad ottenere i tuoi risultati
).
Il ricordo più bello però è un altro.
Prima gara non competitiva a 13 anni una 8km corsa con i 18enni perchè volevo a tutti i costi stare dietro al gruppo di mio fratello grande. Prima di partire mi prendevano in giro (come è ovvio
) perchè erano sicuri che non gli sarei stato dietro.... dopo circa 7 km si sono accorti che ero al limite ma non avrei mollato pur di stare al loro passo e, presi da compassione, hanno rallentato per permettermi di rimanere con loro, al traguardo quasi mi portano in trionfo
.... credo che non rivivrò mai un arrivo come quello neanche dovessi correre la maratona in 2 ore

Prima gara non competitiva a 13 anni una 8km corsa con i 18enni perchè volevo a tutti i costi stare dietro al gruppo di mio fratello grande. Prima di partire mi prendevano in giro (come è ovvio
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
Now and forever
- Guru
Beh, un bravo agli amici di tuo fratello!!madeinjapan ha scritto:Prima competitiva il 7 febbraio di quest'anno 10km anche se mi sono emozionato di più domenica scorsa all'esordio nella mezza (a proposito Now ho corso in 1h 34' 39''... come te![]()
spero che sia di buon auspicio e di riuscire ad ottenere i tuoi risultati
![]()
).
Prima gara non competitiva a 13 anni una 8km corsa con i 18enni perchè volevo a tutti i costi stare dietro al gruppo di mio fratello grande. Prima di partire mi prendevano in giro (come è ovvio) perchè erano sicuri che non gli sarei stato dietro.... dopo circa 7 km si sono accorti che ero al limite ma non avrei mollato pur di stare al loro passo e, presi da compassione, hanno rallentato per permettermi di rimanere con loro, al traguardo quasi mi portano in trionfo
.... credo che non rivivrò mai un arrivo come quello neanche dovessi correre la maratona in 2 ore
![]()
Poi...
If you touch me