cosa mangiare se si cena alle 21:30 e ci si deve svegliare alle 5:15

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ragdollzaffiri
Novellino

Messaggio da ragdollzaffiri »

Ciao a tutti,
mi potreste dare dei consigli su cosa potrei mangiare a cena verso le 21:30 , per poi poter andare a dormire non molto appesantito.
Io e mia moglie ci svegliamo alle 5:15 3 volte a settimana per uscire a correre e gli altri 2 giorni della settimana ci svegliamo comunque alle 6:45 per andare a lavorare , per cui abbiamo poche ore disponibili per dormire.
Io peso 78 Kg, per 178 cm , mentre mia moglie Laura pesa 57 Kg. per 163 cm.
Corriamo 4 volte a settimana per circa 45 km/sett.
Non abbiamo problemi per quanto riguarda colazione , pranzo e spuntini , ma il dubbio è sempre quello di cosa mangiare a cena , purtroppo a causa del lavoro in settimana non riusciamo mai a cenare prima delle 21:30 , a volte anche più tardi.
Grazie mille a tutti . :beer: :beer:
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: cosa mangiare se si cena alle 21:30 e ci si deve svegliare alle 5:15

Messaggio da NeverGiveUp »

non vedo il problema, passano circa 8 ore...
mangia come tuo solito..

ma come mangi di solito?
hai dei problemi?
vai a correre a digiuno?
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

non mangiare troppo e cibi troppo elaborati.............un secondo con delle verdure e poi dipende dalle abitudini alimentari di ognuno di noi
ragdollzaffiri
Novellino

non ho problemi particolari se non che devo lasciar passare qualche ora prima di andare a dormire dopo aver mangiato , altrimenti mi viene bruciore di stomaco.
il problema è che se vado a letto più tardi delle 23:30 , dormo solamente 6 ore nella migliore delle ipotesi.
Andiamo a correre a digiuno , poi la colazione la facciamo quando torniamo .
solitamente a colazione mangiamo pane integrale con ricotta , oppure con prosciutto crudo e bresaola , oppure uova strapazzate , una spremuta di arancia e del the verde.
Per la cena , in inverno mangiamo parecchio minestrone , come secondo cosa consigliate ?? carne bianca oppure pesce o legumi ?? oppure formaggi tipo certosa o mozzarella ?
grazie mille ragazzi.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

ok, avevo capito che ci fosse il timore di eventuali problemi con la corsa, invece è solo per il dormire...
non è facile, IMHO, la risposta più sensata è : "fai delle prove" . il fisico non risponde sempre allo stesso modo, quello che va bene a me magari non va bene a te.

in ogni caso non trascurerei una dose di carboidrati per aver le scorte piene, in vista della corsa a digiuno. pasta poco condita (solo Evo, pomodoro, sugo leggero di verdure...)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
ragdollzaffiri
Novellino

grazie mille NeverGiveUp ..
comunque un po' di carbo vanno bene anche a cena . giusto ? circa 50-60 gr di pasta ?
NeverGiveUp

dipende da quanti ne hai mangiati durante il giorno e quanti ne devi mangiare in totale (computo calorico giornaliero), visto quanto pesi e l'attività che fai, ad occhio, un 400-450g di carbo al giorno li prenderei senza problemi...

p.s. io a cena arrivo fino a 200g di carbo...ma come ti dicevo non siamo tutti uguali...
ancora tanta paura dei carbo...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Attenzione alle passate di pomodoro x il bruciore allo stomaco
ragdollzaffiri
Novellino

grazie mille ragazzi per i consigli.. :beer: :beer: :salut:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”