Scelta scarpe sbagliata... AIUTO!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Scelta scarpe sbagliata... AIUTO!
Salve a tutti mi presento sono Enrico 38 anni 87 Kg per 176 cm e scrivo da Pisa...
Premesso che non ero del tutto fermo e che ho sempre fatto attività... Ho iniziato, comunque, a correre con il programma c25k e ai piedi asics cumulus15... Finchè stò nel programma tutto bene... Ma come cerco di fare qualcosa di più mi incomincia a far male il ginocchio destro sull'esterno dell'articolazione... A fiato potrei dare di più ma il dolore mi blocca...
Chiedo potrebbero essere le scarpe?!?!?
Avete qualche consiglio da darmi per scarpe migliori di quelle che stò usando!?!?!? Sono neutral e la pianta del piede è nella media...
Grazie mille in anticipo Enrico
Premesso che non ero del tutto fermo e che ho sempre fatto attività... Ho iniziato, comunque, a correre con il programma c25k e ai piedi asics cumulus15... Finchè stò nel programma tutto bene... Ma come cerco di fare qualcosa di più mi incomincia a far male il ginocchio destro sull'esterno dell'articolazione... A fiato potrei dare di più ma il dolore mi blocca...
Chiedo potrebbero essere le scarpe?!?!?
Avete qualche consiglio da darmi per scarpe migliori di quelle che stò usando!?!?!? Sono neutral e la pianta del piede è nella media...
Grazie mille in anticipo Enrico
Ultima modifica di leo_enrik il 13 apr 2015, 18:44, modificato 2 volte in totale.
-
- Guru
-
- Novellino
Re: Scelta scarpe sbagliata... AIUTO!
Si lo volevo cancellare... anzi lo dovrei aver cancellato
-
- Novellino
Ho cancellato l'altro!
-
- Ultramaratoneta
Temo che le cumulus non siano adatte al tuo peso. Ti conviene non forzare e andare in un negozio specializzato anche per verificare che tu non sia iperpronatore. Ti sapranno consigliare la scarpa più adatta. Stai attento al dolore esterno al ginocchio che se fai incazzare la bandelletta ileo tibiale sono dolori.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
- Novellino
Quindi potrebbe essere un sintomo da pronatore?!?!?
Grazie mille domani vado in un negozio specializzato e faccio il test!
Ciao Enrico
Grazie mille domani vado in un negozio specializzato e faccio il test!
Ciao Enrico
-
- Ultramaratoneta
Ciao non è detto che sia sintomo di pronazione. Le variabili sono diverse. Il peso non adatto alla scarpa in primis e seconda cosa tenere presente che solo in un negozio dove ti fanno la prova di appoggio del piede possono consigliarti al meglio. Generalmente è l'iperpronazione che tendono a correggere ma anche i supinatori devono trovare la scarpa neutra giusta.
Le scarpe sono una cosa importante quindi bisogna necessariamente spenderci un po' di tempo
Le scarpe sono una cosa importante quindi bisogna necessariamente spenderci un po' di tempo

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
J.M.
-
- Ultramaratoneta
Ciao. x prima cosa controlla il consumo della tua scarpa. E' il sistema migliore per vedere che appoggio hai.
Se sei neutro per il tuo peso hai bisogno di una scarpa robusta, mi vengono in mente le Diadora 4100 o le Saucony Echelon scarpe molto concrete e non carissime.
Paolo
Se sei neutro per il tuo peso hai bisogno di una scarpa robusta, mi vengono in mente le Diadora 4100 o le Saucony Echelon scarpe molto concrete e non carissime.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
Alla fine mi sono deciso ed ho comprato le Hoka one one Rapa nui2 e mi trovo benissimo il dolore è scomparso... ma sono da trail e anche se spesso corro, praticamente sempre, sullo sterrato volevo prendrmi un paio di scarpe da misto asfalto/strada...
Non avendo trovato il modello consigliato dal buon paolore volevo sapere se queste potevano andar bene... SAUCONY PROGRID JAZZ 16
Altrimenti altri suggerimenti?!?!!?
Non avendo trovato il modello consigliato dal buon paolore volevo sapere se queste potevano andar bene... SAUCONY PROGRID JAZZ 16
Altrimenti altri suggerimenti?!?!!?
-
- Ultramaratoneta
Ciao. Le jazz troppo leggere x il tuo peso....dovresti orientarti, oltre alle scarpe già citate, su scarpe abbastanza robuste e consistenti. Asics kinsei o nimbus, brooks gliceryn, mizuno propecy, adidas adistar, diadora scindano, saucony Triumph, karhu fast 5, zoot del mar, new balance 1080 v5.
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48